Assenza pesante nella 10 km a skating di Beitostølen. Al via non ci sarà, infatti, Harald Østberg Amundsen, uno degli atleti più attesi, addirittura considerato da Northug il favorito per prendersi l’ultimo pettorale in gioco per la tappa della Coppa del Mondo in programma a Ruka.
Invece il bronzo mondiale della 15 km a skating di Oberstdorf si è presentato a Beitostølen in chiare difficoltà fisiche, dovute all’infezione al covid-19 contratta nelle settimane precedenti la competizione che ha aperto la stagione norvegese dello sci di fondo. Come ha spiegato VG, Harald Østberg Amundsen ha dovuto ritirarsi dalla 10 km a classico di sabato. Il fondista fatica ancora a respirare quando è molto sotto sforzo e ieri ne ha pagato le conseguenze.
Per questo motivo Amundsen ha deciso di fermarsi e non gareggiare oggi, per mettersi poi a lavorare sul suo corpo, cercare di riprendersi al meglio e magari provare già a prensentarsi alle competizioni di Norgescup in programma a Gålå nel prossimo weekend. Gare sicuramente importanti per conquistare un pettorale in vista delle tappe di Coppa del Mondo a Lillehammer o Beitostølen.
Sci di Fondo – Difficoltà fisiche per Amundsen: costretto a ritirarsi dalla 10 km a classico; addio Ruka!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Calle Halfvarsson: niente asilo per i figli per restare in salute. E su Johaug dice: “Il successo è come una droga”
Ormai a tutti gli effetti veterano della squadra svedese di sci di fondo ma anche dell’interno circuito di
Olimpiadi Pechino 2022 – Ecco la Cerimonia. Il programma di venerdì 4 gennaio e gli italiani in gara
La terza giornata di gare si concluderà con la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, alle 13
Biathlon – Campionati Francesi: Bescond fa suo anche l’inseguimento
La jurassienne si è imposta nettamente su Chloe Chevalier e Caroline Colombo; a Camille Bened il titolo Under 22,