Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Ukaleq Astri Slettemark, stella della Groenlandia: “Terzo posto a Sjusjøen? La stagione promette bene…”

Ukaleq Astri Slettemark, giovane talento del biathlon della Groenlandia, ha lasciato il segno in occasione della sprint femminile di Sjusjøen, andata in scena nel fine settimana appena archiviato, ottenendo un prestigioso terzo posto senza errori al poligono e a soli 15 secondi di distanza dalla vincitrice di giornata, la norvegese Karoline Knotten.
Ai microfoni di "KNR", Ukaleq Astri Slettemark ha commentato in questi termini la sua performance: "In realtà ho fatto tutto alla perfezione. Non posso dire lo stesso delle gare disputate in passato… In un certo senso, sono abbastanza sorpresa della mia condizione di forma, perché non ho avuto una stagione di allenamento ottimale. Non sono ancora ai massimi livelli, perché punto a raggiungerli a stagione in corso".
Quest’anno, infatti, per lei l’obiettivo si chiama Mondiali Juniores, in programma a marzo in Kazakistan, ma comunque prenderà parte anche alle gare senior del circuito IBU.
"Un anno fa andai piuttosto male nella gara di apertura della stagione – ha ricordato Ukaleg Astri Slettemark –. Però, da quell’istante ho continuato a migliorare senza soluzione di continuità la mia forma fisica, classificandomi settima nella prima gara di IBU Cup. Se riuscirò a replicare la stessa crescita di dodici mesi fa, potremo dire che questa stagione promette bene…".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image