Nei giorni scorsi, Andrea Varnier è stato nominato come nuovo Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026.
Oggi il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato la seguente dichiarazione in un comunicato stampa diffuso ai vari media.
«Sono onorato di dare il benvenuto, a nome di tutta la squadra di Milano Cortina 2026, ad Andrea Varnier, nominato nuovo Amministratore Delegato della Fondazione. Il suo ingresso, condiviso con i soci fondatori attraverso l’opportuna metodologia utilizzata dal Governo e nello specifico dal Ministro Andrea Abodi, è un passaggio fondamentale per dare forma e contenuto alle linee programmatiche del progetto Olimpico e Paralimpico.
Le esperienze maturate da Andrea Varnier, unite alle riconosciute capacità, e alla vocazione a Cinque Cerchi che connota da sempre il suo percorso professionale, sono premesse importanti e ci permettono di rinnovare l’impegno per realizzare un sogno che dovrà rendere orgoglioso l’intero Paese».
Giovanni Malagò dà il benvenuto ad Andrea Varnier, nuovo ad della Fondazione Milano Cortina 2026

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Oftebro si aggiudica la Compact della “Triple” maschile di Seefeld. Migliore azzurro Alessandro Pittin, 36º
Si è conclusa da poco, sulle nevi di Seefeld in Tirol, Austria, la prova di fondo della seconda delle tre gare
Sci di fondo – Conti in rosso, gli atleti della Nazionale finlandese dovranno finanziare le trasferte di Coppa del Mondo
Essere un fondista di alto livello in Finlandia diventa ogni giorno più difficile a causa dei problemi finanziari
Biathlon – Tarjei Boe: “Felice per il pettorale rosso, il mio tiro è migliorato nelle sprint quest’anno”
Una gara molto solida per il maggiore dei fratelli Boe, che da veterano del circuito sta mostrando, dopo alcune