Non è stato certamente il miglior weekend di gara per Hanna Öberg. In occasione della Sverigepremiären della stagione svedese, l’olimpionica ha commesso tanti errori al poligono, ben sei nella short individual di sabato e due nella sprint di domenica. Nel secondo caso, però, Öberg ha reagito bene al doppio errore a terra, andando a un ritmo molto alto sugli sci e riscattandosi con una bella serie in piedi.
Ovviamente, però, da una campionessa come lei ci si aspetta sempre di più, quindi gli esperti dei media svedesi hanno cercato di analizzare i suoi errori e anche le sue dichiarazioni. Al termine della gara di domenica, Hanna Öberg, in un’intervista a SVT, ha così giustificato le sue difficoltà nella serie a terra: «Nella serie a terra non riuscivo a visualizzare tutto bene, in quanto ero disturbata dal fatto che il sole entrasse nella diottra, non permettendomi di ottenere una nitidezza sufficiente per visualizzare al meglio i bersagli. Sono in una buona condizione e ho un buon programma per la Coppa del Mondo».
Ma l’ex campione Björn Ferry ha criticato le parole di Öberg: «Sta cercando di discolparsi, di dire che non è stata lei (a sbagliare, ndr). Ma deve prendersi invece le sue responsabilità, essere onesta con sé stessa».
Biathlon – Hanna Öberg spiega i suoi errori a terra, ma c’è chi la critica: “Deve essere onesta con sé stessa”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sundby attacca la Federazione Norvegese per il nuovo sponsor dei dolciumi: “Un messaggio sbagliato, che incoraggia una pessima alimentazione”
Martin Johnsrud Sundby, dopo una trionfale carriera nello sci di fondo, è stato da poco ingaggiato dalla tv
VIDEO, Fondo – Elisa Brocard: “È stata un’estate travagliata, ma voglio arrivare al via il più in forma possibile”
La valdostana ha parlato in occasione del Martin Fourcade Nordic Festival: "Quest'anno guardo con interesse il Tour
Fondo – Mondiali di Seefeld, le qualificazioni: Mark Chanloung è secondo nella gara maschile
Il valdostano di Gressoney ha chiuso alle spalle del belga De Marre la 10km in classico maschile; tra le donne