Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Johannes Dale torna in Coppa del Mondo: suo l’ultimo posto disponibile nella Norvegia maschile

Archiviato il weekend delle gare di apertura della stagione norvegese, che si sono svolte a Sjusjøen, trasmesse in diretta su Fondo Italia, lo staff tecnico della nazionale norvegese di biathlon ha già annunciato i nomi dei sei atleti che andranno a Kontiolahti per la tappa di apertura della Coppa del Mondo di biathlon, in programma dal 29 novembre al 4 dicembre.
Assente Bakken, a causa dei ben noti problemi fisici, vi era posto per un sesto atleta da aggiungere ai cinque restanti della squadra èlite di Mazet. A conquistarlo è proprio quel Johannes Dale che era rimasto escluso dalla squadra maggiore dopo una stagione sicuramente al di sotto delle sue possibilità. Il bel quinto posto ottenuto da Dale nella sprint di domenica a Beitostølen ha convinto i tecnici a riportarlo in Coppa del Mondo, dove manca dalla tappa di Ruhpolding.

«Penso di poter fare bene – ha affermato Dale a VG – mi sento abbastanza in condizione. Ho un atteggiamento e una forma completamente diversi rispetto al passato».
Ricordiamo che in Finlandia vi sarà anche un settimo norvegese, Erlend Bjøntegaard, come vincitore dell’ultima IBU Cup.
Questi i convocati:

Filip Fjeld Andersen (Geilo IL)
Erlend Bjøntegaard (IL Beveren) qualificato come vincitore della IBU Cup
Johannes Thingnes Bø (Markane IL)
Tarjei Bø (Markane IL)
Vetle Sjåstad Christiansen (Geilo IL)
Sturla Holm Lægreid (Bærum Ski Club)
Johannes Dale (Sci Club Fet).

La riserva Endre Strømsheim (Bærum Ski Club).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image