Sulle nevi di Sjusjøen il norvegese Johannes Bø ha offerto una prestazione maiuscola nella sprint del Sesongstart di biathlon, mostrandosi rapido sugli sci e perfetto al poligono, tanto da chiudere con zero errori e con quasi mezzo minuto di vantaggio sul secondo classificato.
Suo fratello Tarjei Bø, ai microfoni di "VG", ha confessato di essere rimasto colpito dalla brutalità (intesa nella sua accezione positiva) con cui Johannes ha trionfato nella sprint: "Sappiamo quale sia il suo potenziale massimo, non siamo del tutto sorpresi. Lui è uno sciatore di livello assoluto e quando centra 10 bersagli su 10 diventa completamente impossibile per gli altri norvegesi o stranieri batterlo. Non c’è nessuno al mondo che lo avrebbe sconfitto oggi".
Dal canto suo, Johannes Bø non può che essere estremamente soddisfatto del risultato centrato e, soprattutto, dell’ottimo stato di forma fisico e mentale mostrato in quella che può essere considerata la prova generale prima del via della stagione di Coppa del Mondo a Kontiolahti.
L’atleta ha commentato: "È così che mi piace sciare! Non c’è molto contro cui possa puntare il dito adesso, ogni dettaglio si adatta a me alla perfezione. Devo solo cercare di raggiungere la forma migliore". Che, a dirla tutta, non sembrerebbe essere poi così lontana…
Biathlon – Johannes Bø implacabile nella sprint di Sjusjøen: “Così mi piace sciare! Sto cercando la forma migliore”
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Dorothea Wierer a Fondo Italia: “Sarebbe un vantaggio se si dovessero disputare più tappe nella stessa località”
L'azzurra delle Fiamme Gialle ha parlato a Fondo Italia in occasione del raduno di Anterselva: "Sto veramente bene,
IBU Cup: sette gli atleti azzurri convocati per le gare di Sjusjoen
Cinque uomini, ma solo quattro potranno partecipare, e due donne rappresenteranno l'Italia nelle gare di apertura a
Sci di Fondo – Per il momento la riforma delle distanze non riguarda i Mondiali di Planica: “A breve un incontro con gli organizzatori”
La scorsa settimana la FIS ha votato a favore della proposta di pareggiare le distanze di gara di uomini e donne in