L’austriaco Daniel Huber, campione olimpico di salto con gli sci nella gara a squadre ai Giochi di Pechino 2022, si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico al ginocchio, compromettendo inevitabilmente almeno la prima parte della sua stagione.
L’atleta è stato operato nelle scorse ore con successo dal dottor Christian Hoser presso la clinica privata Hochrum per via di una scheggiatura della cartilagine. Come fa sapere la Nazionale austriaca attraverso i suoi social media, "sono previste diverse settimane di riabilitazione, compresa una lunga pausa dagli allenamenti e dalle competizioni".
In virtù di ciò, Daniel Huber sarà indubbiamente costretto a rinunciare al Torneo dei Quattro Trampolini e ad alcune tappe di Coppa del Mondo. Per quanto concerne la partecipazione ai Mondiali, che scatteranno il prossimo 21 febbraio, tutto dipende da come procederà il percorso di riabilitazione nelle prossime settimane.
Sui suoi account online, Huber ha asserito: "L’inizio stagionale non è andato proprio come volevo. Operarmi al ginocchio destro era per me l’unica opzione, perché il dolore continuava a tornare dopo qualche salto e trascorrere un inverno così è inutile. Alla fine, ti manca la fiducia nel ginocchio e quindi non puoi esprimerti ai massimi livelli. Confido adesso in un rapido recupero per poter tornare al più presto".
Salto – Daniel Huber operato al ginocchio: non recupererà per i Quattro Trampolini, Mondiale a rischio
Ti potrebbe interessare
La Camera ha approvato il decreto legge sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026
La soddisfazione del ministro Spadafora: "La Camera ha mandato un messaggio di speranza al paese; lo sport sarà un
Biathlon – Cambia il programma dell’IBU Cup: cancellata la tappa di Arber, verrà recuperata a Pokljuka
Il biathlon resterà a Pokljuka. A causa dell’assenza di neve nella località di Arber, in Germania, la quarta
Fondo – Pellegrino comanda la qualificazione alla sprint di Cogne; De Fabiani ottimo 7°
Il poliziotto valdostano in testa davanti ai francesi Chanavat e Jouve; bene Ustiugov; dentro anche Zelger, 22°,