Dmitro Pidruchnyi salterà i prossimi appuntamenti della nazionale ucraina di biathlon. La medaglia d’oro nell’inseguimento ai Mondiali di Östersund del 2019 ha riportato un serio infortunio al ginocchio nel corso del ritiro di Ramsau, in Austria.
A confermarlo è stato lo stesso atleta: “Mi sono infortunato al campo di allenamento di Ramsau. Da una visita medica è emerso che il problema è piuttosto serio. Pensavamo che prima dell’inizio del ritiro (per Trysil, in Norvegia, nda) avrei avuto il tempo di recuperare, ma non è stato così, dunque non sono partito e sto continuando il trattamento”, queste le parole riportate dal portale ucraino SportArena.
Pidruchnyi non ha partecipato al raduno di Trysil, che durerà fino al 23 novembre e sarà l’ultima tappa prima dell’inizio della Coppa del Mondo, previsto a Kontiolahti (Finlandia) il 29 novembre. I prossimi giorni saranno comunque molto intensi per lui, dato che è candidato alla presidenza della federazione ucraina di biathlon. Sfiderà il 14 novembre Ivan Krulko, deputato di Batkivshchyna, partito politico filo-occidentale guidato dall’ex premier Yulia Tymoshenko.