Dietrofront in Norvegia. L’Associazione Norvegese di Biathlon ha deciso di spostare nuovamente il Sesongstart della stagione del biathlon norvegese, in programma il 12 e 13 novembre, che tornano nuovamente a Sjusjøen.
Per l’assenza di neve e le difficoltà a innevare a causa delle alte temperature anomale per il periodo, l’Associazione Norvegese di biathlon aveva deciso di spostare le gare a Lillehammer. Ora è però arrivato il contrordine.
«In collaborazione con la Norwegian Ski Association, l’Olympic Park e Ringsaker Almenning, abbiamo deciso che la cosa migliore è organizzare il Sesongstart all’Arena Natrudstilen di Sjusjøen, come inizialmente previsto. Ci sarebbero stati anelli brevi in entrambe le località e condizioni altrettanto difficili. Questa soluzione tiene maggiormente conto dell’insieme delle cose» ha affermato in un comunicato stampa il segretario generale della Norges Skiskytterforbund, Morten Djupvik.
Le piste di Sjusjøen saranno aperte solo per l’inizio dell’evento. La scelta è stata fatta in quanto sono previste temperature più fredde nei prossimi giorni, che dovrebbero consentire una maggiore produzione di neve.
Non sappiamo se a questo punto cambierà nuovamente il programma della nazionale azzurra di biathlon, che dopo lo spostamento delle competizioni a Lillehammer, aveva deciso di non prendere più parte alle competizioni.