Nel mese di ottobre, Sergey Ustiugov aveva svelato sul proprio canale Telegram di non aver ottenuto la certificazione da parte dello staff medico della Federazione Russa per un problema di salute. Nei giorni successivi si era parlato di pressione alta, scatenando la rabbia del fondista perché non avrebbe voluto che i media riprendessero cose private prendendole dai suoi social.
Intanto è arrivata la conferma che il campione russo non sarà al via della prima fase di Coppa di Russia. È stata la stessa Elena Välbe ad annunciare lo stop di Ustiugov: «Sì (è vero che Ustiugov salterà la prima fase della Coppa di Russia, ndr), ha problemi di salute. Quali, non vi dirò. Se Sergey ritiene necessario annunciare, lo farà. Quando tornerà? Non lo so: non siamo medici».
Insomma una situazione poco chiara al momento.
Sci di Fondo – Elena Välbe conferma lo stop di Ustiugov: “Ha problemi di salute, ma non dico quali”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/ustiugov_barba.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Un viaggio per vivere la pista di Anterselva, teatro della Coppa del Mondo .
Fondo Italia vi porta alla scoperta del tracciato di gara che i biathleti affronteranno: un viaggio in compagni di
Biathlon – IBU CUP: Jorde fa il bis, Romanin nei 10
Dopo la vittoria nella Short Individual, Sindre Fjellheim Jorde si conferma sul gradino più alto del podio
Sci di Fondo – Dario Cologna sarà in Val di Fiemme: Il re del Tour de Ski torna su quella Final Climb che ha domato quattro volte
Dario Cologna è il re indiscusso del Tour de Ski: quattro vittorie (2009, 2011, 2012 e 2018) sommate a tre altri