Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Anaïs Bescond nuovo allenatore della Nazionale francese paralimpica: “Mi hanno voluto fortemente, sono entusiasta”

Anaïs Bescond, ritiratasi ad aprile dalle gare, all’età di 35 anni è diventata allenatore della Nazionale francese paralimpica di biathlon. Un ruolo che ha iniziato a ricoprire già da alcune settimane in occasione dei ritiri tenutisi a Planica (Slovenia) e Tenerife (Spagna).
Come dichiarato dalla diretta interessata ai microfoni di "Nordic Magazine", si tratta di "un modo per me di rimanere nel mondo del biathlon senza esserci completamente dentro. Devo ammettere che non avvertivo la volontà di restare in questo sport appena finita la mia carriera, perché c’era in me una certa forma di stanchezza dopo molti anni trascorsi nello stesso ambiente".
Tuttavia, il profilo di Anaïs Bescond interessava (e non poco) alla Nazionale francese paralimpica di biathlon: "Mi sentivo desiderata, ne ero entusiasta! Era chiaramente la novità che mi attirava". E, così, si è giunti a giuste nozze, con l’ex atleta pronta a mettere la sua esperienza al servizio dei campioni del suo Paese.
Agli ordini di Bescond (con Vincent Duchêne che la affiancherà per la parte fisica) ci saranno alcuni volti noti, come Benjamin Daviet e Anthony Chalençon, e un tandem di giovani che deve ancora imparare a esprimersi su palcoscenici internazionali, composto da Chloé Pinto e Karl Tabouret.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image