A poche settimane dall’avvio del circuito di Coppa del Mondo ed anche del circuito internazionale Fis, lo sci di fondo mondiale ha preso letteralmente d’assalto l’anello di neve artificiale predisposto a Livigno da Apt, grazie al sistema snow farming.
Tra i tantissimi atleti anche il re del fondo mondiale Johannes Hosflot Klaebo così come le colleghe della nazionale norvegese, al fianco delle rappresentative giovanili provenienti da: Francia, Germania Corea del Sud Repubblica Ceca ed ovviamente i gruppi sportivi militari italiani ed i sci club.
Lunedì scorso abbiamo incontrato Maria Gismondi, atleta Fiamme Oro classe 2004, fresca dalla vittoria della coppa del mondo juniores di skiroll. Maria ha parlato della sua proficua preparazione estiva, dei suoi obiettivi stagionali ed anche del risultato a sorpresa ottenuto nel Gran Prix di skiroll a Feltre quando ottenne la seconda piazza assoluta alle spalle di Francesca Franchi.
Sci di Fondo, VIDEO – Maria Gismondi in allenamento a Livigno: “Il mio obiettivo è fare bene: quest’anno ci saranno anche la Coppa Europa e i Mondiali”
Ti potrebbe interessare
Torna la Millegrobbe (19-20 gennaio) tutta imbiancata. Conferme di Zorzi e degli svedesi
LAVARONE (TN) – Granfondo Millegrobbe all’orizzonte, praticamente a vista. Sabato 19 e domenica 20
Sci di fondo – Mai così tante donne alla Gran Fondo Val Casies, in palio prestigiosi punti FIS
I presupposti per cominciare in grande stile il 5° decennio di storia della Gran Fondo Val Casies ci sono tutti:
Biathlon – Intervista a Klaus Höllrigl, dt dell’Italia: “Quando arriveranno momenti difficili sapremo quanto la squadra è matura”
Elegante e sorridente. A Modena Skipass, Klaus Höllrigl è apparso molto sereno a meno di un mese dal via della