Fondo Italia ha incontrato Veronica Gianmoena a Skipass Modena, dove si è toccato con mano quanto la combinata nordica stia piano piano crescendo, visti i fans che hanno attorniato i combinatisti in cerca di foto ed autografi.
Con Gianmoena abbiamo affrontato il discorso del rifiuto del CIO di inserire la Combinata Nordica femminile alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026: ovviamente la delusione è ancora cocente ed è certamente una decisione che non ci si aspettava, "si parla tanto di parità di genere e stavamo combattendo per questo e ci è arrivato un "NO" senza spiegazioni" ha dichiarato l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri.
Con molta determinazione, la trentina è pronta ad affrontare la nuova stagione perchè ci sono molti obiettivi per cui essere pronte, come i Mondiali e la Coppa del Mondo.
Combinata Nordica, VIDEO – Veronica Gianmoena: “Non essere state incluse a Milano Cortina è stata una doccia freddissima”
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Anna Maria Ghiddi, poker di vittorie in Coppa del Mondo: “Oggi gara molto tattica, temevo di scoppiare. Dedico le vittorie a…”
Anna Maria Ghiddi ha rappresentato una granitica certezza per i colori azzurri nella prima tappa di Coppa del
VIDEO, Biathlon – Fabrizio Curtaz commenta la grande stagione degli azzurri: “Segreto? Solo lavoro, profilo basso e piedi per terra”
Intervista a Fabrizio Curtaz, direttore tecnico del biathlon italiano
Il messaggio da campione di Didi Nöckler: “La delusione è enorme, ma siamo in piena pandemia e noi atleti dobbiamo essere gli ultimi a lamentarci”
Il poliziotto due volte medagliato mondiale era pronto a raggiungere la Germania per partecipare alla 50 km: "Era