Uno degli eventi più emozionanti di Modena Skipass è sempre quello dedicato agli atleti che nel corso dell’ultima stagione hanno lasciato l’attività. Domenica 30 ottobre, sul grande palco allestito dalla FISI, è salita anche Lucia Scardoni, che anziché preparare una nuova stagione di sci di fondo, sta vivendo il momento più emozionante della sua vita, gli ultimi mesi di gravidanza che la dividono dal giorno in cui diventerà mamma.
L’ex fondista delle Fiamme Gialle e della nazionale azzurra ha lasciato l’attività la scorsa primavera, nonostante fosse stata inserita nel gruppo Cramer della nazionale azzurra. Al microfono di Fondo Italia, Scardoni ha spiegato come ha maturato la sua decisione di lasciare l’attività, ma ci ha anche raccontato le sue idee per il futuro e descritto le emozioni che sta vivendo in questo momento. Inoltre, la veneta con un grande sorriso ci ha anche svelato la telefonata con l’amica e collega per tanti anni Greta Laurent, nella quale entrambe hanno detto all’altra di aspettare un/a figlio/a.
VIDEO, Sci di Fondo – Lucia Scardoni: “Quella telefonata con Greta Laurent nella quale abbiamo saputo che entrambe saremmo diventate mamme”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/lucia_scardoni_primo_piano.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon, IBU Cup: doppietta russa nella short individual di Brezno. Terza Alexia Runggaldier
Glazyrina, perfetta al poligono e rapida sugli sci, ha preceduto la connazionale Pavlova di 37.5 secondi. Molto
Biathlon – Johannes Bø riceve il premio fair play
Il norvegese ha ricevuto il riconoscimento assegnatogli dallo European Fair Play Movement per quanto accaduto
Fondo – Campionati Italiani U20 e U18: tre successi friulani e uno valtellinese
A Campolongo di Rotzo vittoria per Martina Di Centa e Luca Del Fabbro nelle distance in classico juniores, mentre