In occasione di Modena Skipass, per mano di Manuela Di Centa, sono state consegnate a Federico Pellegrino, Sofia Goggia, Federica Brignone, Omar Visintin, Michela Moioli, Dorothea Wierer (assente a Modena) Dominik Fischnaller e Nadia Delago le benemerenze da parte del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Federico Pellegrino è stato insignito del titolo di Ufficiale. Quando ha ricevuto la pergamene, l’azzurro delle Fiamme Oro è sembrato piuttosto emozionato, mentre continuava a leggere quanto scritto.
Al termine della cerimonia, il campione valdostano si è fermato a parlare al microfono di Fondo Italia, descrivendo l’orgoglio di ricevere un simile titolo da parte della Repubblica Italiana. Ovviamente, nell’occasione si è parlato anche della prossima trasferta della squadra A, allenata da Markus Cramer, che questa settimana partirà in direzione Finlandia, dove resterà fino alla partenza della Coppa del Mondo.
VIDEO, Sci di Fondo – L’orgoglio e l’emozione di Federico Pellegrino, insignito del titolo di Ufficiale dal Presidente Sergio Mattarella
Ti potrebbe interessare
Fondo – Opa Cup Junior: Rousset fa sua la 10km in classico, Riccardo Bernardi è 10°
Bella prestazione del francese che si è imposto dopo un bel duello con il ceco Dufek; il trentino unico italiano
Biathlon – L’ammissione di Dominik Windisch: “Le incertezze di questa stagione mi mettono a disagio”
L'azzurro ha rilasciato un'intervista a "sportnews.bz" nella quale ha manifestato le proprie preoccupazioni: "Chi
Sci di Fondo – Lo squadrone svedese per la sprint di Drammen
Dalla Finlandia, la Coppa del Mondo di sci di fondo si trasferisce in Norvegia. A Drammen è in programma giovedì