A 22 anni, dopo aver già ottenuto la sua prima top ten individuale in Coppa del Mondo e anche un podio in staffetta, Tommaso Giacomel è ancora più consapevole del suo talento, rispetto al quale non ha mai avuto dubbi. Il giovane trentino delle Fiamme Gialle ha voglia di emergere e sa anche che la strada è ancora lunga e tortuosa, un normale percorso che ogni giovane deve compiere verso la maturità.
È quello il prossimo passo che l’azzurro vuole fare, come ha ammesso al microfono di Fondo Italia nell’intervista rilasciata in occasione di Skipass Modena. Giacomel sa di avere grandi mezzi al tiro, ma anche di dover trovare maggiore costanza. L’obiettivo stagionale è quindi quello di iniziare a inserirsi con maggior costanza nelle posizioni più nobili della classifica e magari, in una giornata perfetta, poter sognare anche un podio.
Guarda l’intervista a Tommaso Giacomel.
VIDEO, Biathlon – Tommaso Giacomel: “L’obiettivo è essere più maturo e costante al tiro, poi se in una sprint girasse tutto bene …”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen: “Come ho detto a Lisa (Vittozzi), sono contento del risultato anche se oggi non ha lavorato al meglio”
Al suo secondo anno da allenatore di tiro della nazionale italiana femminile, Jonne Kähkönen festeggia la seconda
Combinata Nordica – Vinzenz Geiger completa la doppietta a Klingenthal. Kostner regge al 22° posto
7^ vittoria in carriera per il 23enne di Oberstdorf che stacca nel finale Greiderer e Akito Watabe. Costa sfiora la
Combinata nordica – La tappa di Ramsau potrebbe regalarci la 3ª “sconfitta” di Gyda Westvold-Hansen. Ecco i 12 convocati della Norvegia
Il prossimo fine settimana il circuito di Coppa del Mondo di Combinata nordica si sposterà a Ramsau in