Kristina Reztsova è nuovamente incinta e non prenderà parte alla stagione 2022/23. Ad annunciarlo è stata l’atleta stessa nel corso di un programma televisivo dell’emittente russa Match TV.
Diventata mamma per la prima volta nel febbraio 2021, la ventiseienne russa è tornata a pieno regime nella passata stagione, ottenendo i migliori risultati della sua carriera. Reztsova ha conquistato a Le Grand Bornand il suo primo podio individuale in Coppa del Mondo, arrivando vicina ai primi tre posti in altre occasioni, compresa la quinta piazza nella mass start delle Olimpiadi di Pechino. In Cina, però, la russa si è tolta la soddisfazione di vincere l’argento nella staffetta femminile, essendo anche protagonista di una seconda frazione di altissimo livello.
Adesso un nuovo stop, dal momento che l’atleta è già al quinto mese di gravidanza. Molto probabilmente la rivedremo in gara soltanto nella stagione 2023/24, quando la russa spera che la sua nazionale possa tornare nuovamente alle gare.
«Avremo un secondo figlio – ha affermato Reztsova a Match TV – sono incinta, ora al quinto mese. Non posso dire quando tornerò. Tutto dipenderà da come partorirò e quando. Non appena la salute lo permetterà. Cerco di passare molto tempo con mia figlia, l’anno scorso è stato pieno di sport, ho dato poco di me alla mia famiglia. Compreso come moglie per un uomo amato. Ora cerco di dedicare più tempo a loro, alla famiglia, in primo luogo».
Tanti auguri.
Biathlon – Kristina Reztsova nuovamente incinta: “Non posso dire quando tornerò”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/kristina_reztsova_biathlonworld.png)
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ernia del disco per Hayböck: l’austriaco operato lunedì
Il saltatore aveva accusato dolore già nel corso del Grand Prix; c'è fiducia per un suo ritorno immediato: "Tornerà
Fondo – L’addio di Virginia De Martin Topranin: i Campionati Italiani saranno le sue ultime gare
A Campo Carlo Magno la veneta del Centro Sportivo Carabinieri chiuderà la sua carriera agonistica, pronta a vivere
La Norvegia sfata il tabù olimpico: è oro nel Team Event del salto
Gli scandinavi continuano il loro momento di grazia nel corso di questi Giochi Olimpici di PyeongChang 2018,