Kristina Reztsova è nuovamente incinta e non prenderà parte alla stagione 2022/23. Ad annunciarlo è stata l’atleta stessa nel corso di un programma televisivo dell’emittente russa Match TV.
Diventata mamma per la prima volta nel febbraio 2021, la ventiseienne russa è tornata a pieno regime nella passata stagione, ottenendo i migliori risultati della sua carriera. Reztsova ha conquistato a Le Grand Bornand il suo primo podio individuale in Coppa del Mondo, arrivando vicina ai primi tre posti in altre occasioni, compresa la quinta piazza nella mass start delle Olimpiadi di Pechino. In Cina, però, la russa si è tolta la soddisfazione di vincere l’argento nella staffetta femminile, essendo anche protagonista di una seconda frazione di altissimo livello.
Adesso un nuovo stop, dal momento che l’atleta è già al quinto mese di gravidanza. Molto probabilmente la rivedremo in gara soltanto nella stagione 2023/24, quando la russa spera che la sua nazionale possa tornare nuovamente alle gare.
«Avremo un secondo figlio – ha affermato Reztsova a Match TV – sono incinta, ora al quinto mese. Non posso dire quando tornerò. Tutto dipenderà da come partorirò e quando. Non appena la salute lo permetterà. Cerco di passare molto tempo con mia figlia, l’anno scorso è stato pieno di sport, ho dato poco di me alla mia famiglia. Compreso come moglie per un uomo amato. Ora cerco di dedicare più tempo a loro, alla famiglia, in primo luogo».
Tanti auguri.
Biathlon – Kristina Reztsova nuovamente incinta: “Non posso dire quando tornerò”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Jouve e i dubbi sulla stagione: “Fino al via della prima gara non potremo essere sicuri di nulla”
Il francese ha voglia di gareggiare perché si è posto obiettivi importanti: "Punto al Mondiale, giungere quarto
Combinata Nordica – OPA Cup: dominio di Annika Sieff a Premanon; Bortolas nono tra gli uomini
La trentina ha dominato la gara femminile imponendosi con 1'54" sulla seconda classificata; buona prova complessiva
La FISI ringrazia il Governo: garantiti fino a 14 milioni in caso di annullamento del Mondiale di Cortina
Il "Decreto Agosto" contiene la concessione di una controgaranzia alla FISI in caso di annullamento della