Fino a poco tempo fa, Didier Bionaz partecipava a Modena Skipass come giovane promessa del biathlon italiano, premiato per i risultati ottenuti a livello giovanile. A distanza di pochi anni, però, il giovane valdostano del Centro Sportivo Esercito si trova a partecipare all’evento modenese sempre insieme all’amico e compagno di squadra Tommaso Giacomel, ma in assenza di Lukas Hofer, in Svezia per allenarsi, e dopo i ritiri di Dominik Windisch e Thomas Bormolini, come uno dei leader della squadra azzurra di biathlon.
Non è però la maggiore attenzione esterna a mettergli pressione, ma Didier Bionaz è solo determinato a restare focalizzato su quello che è il suo obiettivo di continuare a salire di livello e fare nuovi step, reagendo anche alle difficoltà avute nella passata stagioni, in quei tipici alti e bassi che fanno parte del normale percorso di un giovane.
Nell’intervista rilasciata a Fondo Italia, dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, Bionaz ha dimostrato di avere ben chiari il suo status attuale e ciò che deve fare un atleta, seppur molto giovane, alla sua terza stagione in Coppa del Mondo.
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Sarà la mia terza stagione in Coppa del Mondo, quindi è chiaro che mi aspetto dei passi avanti”

Ti potrebbe interessare
La Francia vince la staffetta femminile di Oslo, Italia ottima terza.
Le azzurre sono sul podio per la seconda volta consecutiva in Coppa del Mondo dopo il secondo posto di Ruhpolding.
Paralimpici – Paratriathlon, Giuseppe Romele conquista il pass per Parigi 2024
I risultati della stagione lo avevano fatto presagire, ma adesso c’è la conferma. Giuseppe
Biathlon – Quentin Fillon Maillet ancora ospite al Tour de France: “Mi sento un privilegiato a essere qui; Vingegaard? Impressionante”
Quentin Fillon Maillet è il biatleta francese più popolare dopo aver vinto la Coppa del Mondo 2021/22. Per questo