Fino a poco tempo fa, Didier Bionaz partecipava a Modena Skipass come giovane promessa del biathlon italiano, premiato per i risultati ottenuti a livello giovanile. A distanza di pochi anni, però, il giovane valdostano del Centro Sportivo Esercito si trova a partecipare all’evento modenese sempre insieme all’amico e compagno di squadra Tommaso Giacomel, ma in assenza di Lukas Hofer, in Svezia per allenarsi, e dopo i ritiri di Dominik Windisch e Thomas Bormolini, come uno dei leader della squadra azzurra di biathlon.
Non è però la maggiore attenzione esterna a mettergli pressione, ma Didier Bionaz è solo determinato a restare focalizzato su quello che è il suo obiettivo di continuare a salire di livello e fare nuovi step, reagendo anche alle difficoltà avute nella passata stagioni, in quei tipici alti e bassi che fanno parte del normale percorso di un giovane.
Nell’intervista rilasciata a Fondo Italia, dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, Bionaz ha dimostrato di avere ben chiari il suo status attuale e ciò che deve fare un atleta, seppur molto giovane, alla sua terza stagione in Coppa del Mondo.
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Sarà la mia terza stagione in Coppa del Mondo, quindi è chiaro che mi aspetto dei passi avanti”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I risultati di FESA Cup a Pöhla: in gara Runggaldier e Pinzani
Ha preso ieri il via a Pöhla la prima parte della stagione di FESA Cup (ex Alpen Cup) di salto con gli
Salto con gli sci – A Zakopane, mostra con i trofei vinti da Stoch: “Quando l’ho vista è scesa qualche lacrima”
Il campione polacco ha anche rassicurato i suoi tifosi sulle proprie condizioni fisiche: "Sento ancora le
Biathlon, VIDEO – Edoardo Mezzaro: “Siamo molto contenti del lavoro svolto sin qua ma non possiamo certo sederci”
A Livigno procede a pieno regime il raduno in quota del gruppo azzurro femminile denominato Milano-Cortina