Si è concluso il raduno della nazionale giovanile di sci di fondo, che si è allenata per una settimana sul ghiacciaio della Val Senales, tornando così a contatto con gli sci, ma soprattutto lavorando in quota e allenandosi anche con la Squadra A e il gruppo Milano-Cortina 2026.
Una bella opportunità per Veronica Silvestri, Denise Dedei, Lucia Isonni, Nadine Laurent, Elisa Gallo, Iris De Martin Pinter, Benjamin Schwingshackl, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Simone Mastrobattista, Mauro Balmetti e Hannes Oberhofer, seguiti dall’allenatore responsabile Luciano Cardini, coadiuvato da Michela Andreola e Fabio Pasini.
Sulla neve gli azzurri hanno svolto soprattutto dei lunghi lenti, anche se nel video che potete vedere a fondo pagina, vi è un esercizio tecnico con scatti da 10". Inoltre, i giovani fondisti italiani hanno svolto allenamenti a secco su skiroll, corsa con i bastoni e balzi, trovando nei primi giorni anche tanta pioggia, come si può notare dal video.
VIDEO – Sci di Fondo: le immagini degli allenamenti della squadra giovanile in Val Senales
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel a Fondo Italia: “Sono molto felice di questo podio e della mia stagione. La prima vittoria? Arriverà”
È stata una grande giornata per Tommaso Giacomel, capace di conquistare un fantastico secondo posto nella sprint di
Visma Ski Classics – Britta Johansson Norgren vince la Kaiser Maximilian Lauf
Successo in terra austriaca per la svedese del Lager 157 Ski Team; alle sue spalle Astrid Oyre Slind, mentre terza
Dalla Germania: a 25 anni Antonia Fräbel lascia lo sci di fondo e passa al biathlon
Ha vinto molto nelle categorie giovanili, conquistando un bronzo nella 5 km in classico dei Mondiali Juniores di