In occasione della presentazione delle nuove divise e dei materiali tecnici della nazionale tedesca, sono stati affrontati anche diversi temi in vista della stagione 2022/23. Oltre alla guerra tra Russia e Ucraina, con le dichiarazioni di Kühn che vi abbiamo riportato questa mattina, si è parlato anche dell’impatto che cambiamenti climatici e aumento dei prezzi dell’energia (anche se nelle ultime settimane vi è stato un passo indietro su questo aspetto, ndr) avranno sulla prossima stagione invernale.
A BR24 Sport ha parlato l’allenatore della nazionale tedesca di sci di fondo, Peter Schlickenrieder, che ha espresso tutti i propri dubbi su una stagione agonistica che potrebbe essere piuttosto complicata. «La crisi energetica l’aumento dei prezzi dell’energia non rendono facile per gli organizzatori la produzione di molta neve. E la neve è ovviamente una base importante per noi. Credo che vedremo anche alcune cancellazioni delle competizioni di Coppa del Mondo, in particolare dove si vuole evitare deliberatamente la produzione di neve».
Insomma la stagione 2022/23 non sarà delle più semplici per diversi motivi.
Sci di Fondo – L’allenatore tedesco Schlickenrieder: “Temo che tante gare verranno cancellate”
Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo – Coppa del Mondo, De Silvestro 4ª nel vertical di Cortina. Vincono Bonnet e Gachet Mollaret, Oberbacher 11°
La Coppa del Mondo di sci alpinismo fa tappa a Cortina D’Ampezzo, dove nella mattinata di oggi si è disputata la
Sci di fondo – Tour de Ski: ecco i convocati della Norvegia
La Federazione Sci norvegese ha diramato oggi i nomi gli atleti che parteciperanno al Tour de Ski 2023/24. La
Fondo, Mondiali Under 23 – Dominio svedese nella mass start: monologo di Andersson, poi Lundgren e Ribom
La Svezia ha trionfato nella mass start in skating di Oberwiesenthal; Comarella e Franchi nella top ten,