Arriva la notizia che tutti gli appassionati con gli sci stavano aspettando: Maren Lundby sarà al via della gara di Wisla che aprirà la stagione del salto con gli sci. La saltatrice norvegese non ha più preso parte ad alcuna gara di Coppa del Mondo dalla competizione che le regalò l’oro mondiale ad Oberstdorf dal trampolino grande. Poi le difficoltà fisiche, l’aumento di peso e quell’annuncio in lacrime di doversi fermare per un anno, con la voglia di non commettere l’errore di perdere chili con troppa facilità mettendo a rischio la propria salute.
Ora Maren Lundby è pronta. In estate la campionessa norvegese si è allenata tanto, ma soltanto negli ultimi mesi è tornata a saltare, perché, come già scritto in precedenza, non ha mai voluto anticipare i tempi e bruciare le tappe del suo recupero. Dopo aver effettuato i primi salti, però, Lundby ha presto capito che la Coppa del Mondo sarebbe partita per lei sin dall’inizio, se non già a Wisla per la tappa del 4-6 novembre, in quella successiva a Lillehammer.
Ieri, però, sui social Lundby ha annunciato il suo rientro, dopo aver anche postato il video di un suo salto: «Sono felice di annunciare che parteciperò al via della Coppa del Mondo a Wisla il prossimo fine settimana – ha scritto su Instagram – non vedo l’ora di unirmi nuovamente alla ski jumping family. Dal momento che non sono ancora completamente nella mia forma migliore, il mio obiettivo è fare dei bei salti e lottare per un posto tra le prime 15. Tutto sommato sono orgogliosa di vedere che tutto il duro lavoro dell’ultimo anno e mezzo sta iniziando a dare i suoi frutti. Si spera che questo sia solo l’inizio di qualcosa di grande».
Glielo auguriamo, perché una campionessa e un personaggio come lei è davvero preziosa per questa disciplina e per un movimento che ha bisogno di crescere ancora.
Salto con gli sci – Lundby annuncia il suo rientro già a Wisla: “Spero sia l’inizio di qualcosa di grande”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/lundby_foto_instagram.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il 17° Tour de Ski e la 50ª Marcialonga hanno già spiccato il volo!
Destinazione Dolomiti. Stamattina dall’aeroporto di Bolzano è decollato un Dash 8 Q400 di SkyAlps carico di
Biathlon – Botn si impone nella Pursuit nell’Inseguimento di IBU Cup, buona gara per Cappellari: quinto
Si chiude con una doppietta norvegese anche l’ultima gara individuale maschile della stagione di IBU Cup
Kenneth Gangnes alza bandiera bianca: “Mi ritiro”
Incapace di risollevarsi dai ripetuti infortuni alle ginocchia, il ventinovenne norvegese ha deciso di dire basta.