Qualche cambiamento per la nazionale tedesca di biathlon in vista finale della preparazione alla stagione 2022/23. Pur recandosi come sempre in Finlandia per l’ultimo raduno sulla neve, la squadra tedesca si recherà a Vuokatti anziché nell’abituale Muonio. Lo hanno riferito gli stessi tecnici della nazionale tedesca in un interessante servizio dell’IBU.
La scelta è stata fatta soprattutto per motivi logistici, in quanto la località è meglio collegata e sicuramente faciliterà l’arrivo del camion dei materiali e soprattutto si trova ad appena due ore da Kontiolahti, dove poi inizierà la Coppa del Mondo.
A Vuokatti sarà un raduno importantissimo per molti elementi della squadra tedesca, in quanto gli allenatori della squadra maschile Mark Kirchner e Uros Velepec, così come il collega della squadra femminile Sverre Olsbu Røiseland, dovranno scegliere gli atleti che andranno a prendersi gli ultimi posti per l’apertura della Coppa del Mondo.
Sono quattro i pettorali assegnati tra gli uomini, grazie ai risultati della passata stagione: Benedikt Doll, Roman Rees, Johannes Kühn e Phlipp Nawrath. Solo tre, invece, le donne già certe del posto: Vanessa Voigt, Denise Herrmann-Wick e Franziska Preuss.
In Finlandia, quindi, verranno assegnati tre posti alle donne e due agli uomini. Tra le donne saranno sotto esame, almeno sulla carta, Anna Weidel, Marion Wiesensarter, Vanessa Hinz, Janina Hettich-Walz, Antonia Fraebel, Juliane Fruehwirt, Hanna Kebinger, Mareike Braun, Sophia Schneider e Lisa Maria Spark. Tra gli uomini, invece, i due pettorali dovrebbero vedere tra i pretendenti Philipp Horn, Justus Strelow, David Zobel, Johannes Donhauser e Marco Gross. Ovviamente, qualcosa in più si capirà quando uscirà la lista dei convocati per il raduno.
Biathlon – Nell’ultimo raduno, la Germania assegnerà gli ultimi 5 pettorali per la Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hauke e Baldauf, condannati per doping dopo lo scandalo di Seefeld 2019, si sono iscritti alla Vasaloppet
Max Hauke e Dominik Baldauf, i due fondisti austriaci condannati per doping dopo lo scandalo esploso ai Mondiali di
Biathlon – La start list della mass start femminile: entra Kazakevich. Røiseland vuole il poker
Tra poco meno di due ore ci sarà il via della mass start femminile di Pechino 2022, prova anticipata di un giorno
Salto con gli sci – Verso l’Intercontinental Cup di Oslo, le azzurre si allenano in Austria
Debutto rimandato di una settimana per Annika Sieff, che il prossimo weekend (2-3 settembre) avrebbe dovuto