Si incrociano le dita e si spera che finalmente sia la volta buona. Il prossimo 28 dicembre, finalmente la VELTINS-Arena di Gelsenkirchen dovrebbe tornare ad ospitare il World Team Challenge, manifestazione di biathlon amatissima dagli appassionati, che si svolge nel corso della pausa natalizia della Coppa del Mondo.
Decine di migliaia di tifosi affollano ogni anno lo stadio di calcio che solitamente ospita le partite dello Schalke 04, trasformato per un giorno in un’arena di biathlon. A causa della pandemia, nelle ultime due stagioni l’evento si è svolto a porte chiuse, quindi senza spendere inutili soldi, le competizioni si sono disputante alla Chiemgau Arena di Ruhpolding, dove in realtà l’evento era partito anni fa. Ora però, a meno di sorprese negative che nessuno si augura, finalmente dovrebbero tornare ad aprirsi le porte dello stadio tedesco.
Già annunciate le prime tre coppie. Due in rappresentanza della Germania, che avrà al via il duo formato da Denise Herrmann e Benedikt Doll, più quello con Philipp Nawrath e Vanessa Voigt. Oggi, invece, è stata annunciata la terza coppia, che non poteva che essere quella ucraina, formata da Juliya Dhzyma e Dmytro Pidrushnyi. Gli organizzatori hanno sottolineato che "soprattutto nella situazione attuale, la partecipazione di una squadra ucraina è un importante segno di solidarietà. Al Biathlon Auf Schalke, gli atleti hanno l’opportunità di rappresentare il loro paese d’origine e lo sport in questi tempi difficili".
Curiosamente ciò avverrà nello stadio che ha visto dall’ottobre 2006 fino allo scorso febbraio, quando ha cancellato lo storico contratto che li univa, lo Schalke 04 avere come sponsor Gazprom.
Torna il Biathlon auf Schalke: tre coppie già annunciate, due tedesche e l’Ucraina
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/pidruchnyi_dzhyma.png)
Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di biathlon maschile fa tappa nel tempio di Ruhpolding
La Coppa del Mondo di biathlon si appresta ad affrontare la prima delle sue “Classiche Monumento”. Da domani si
Fisi AOC, parla il presidente Blengini: “Soddisfatti della stagione dal punto di vista sportivo, ora momento difficile per tutti”
Pietro Blengini: "Ci sono anche dei problemi di carattere economico, indubbiamente. La Fisi è in difficoltà come
Nella qualificazione di Hinterzarten impressiona Karl Geiger
Questa sera si è aperta la seconda tappa del Summer Grand Prix 2018: in una qualificazione non entusiasmante si è