È stata tra le protagonista dell’Opening Day organizzato dalla FISI lunedì scorso a Milano, nel quale è stata presentata come una delle giovani promesse della Federazione Italiana Sport Invernali, nonostante purtroppo la combinata nordica femminile non sia stata ancora ammessa ai Giochi Olimpici Invernali.
Annika Sieff è riuscita a farsi subito apprezzare e stimare in una disciplina ancora giovane, vincendo tante medaglie a livello giovanile e salendo già sul podio in Coppa del Mondo, mostrando spesso delle grandi potenzialità ancora da esprimere appieno, come ovvio che sia per una ragazza appena maggiorenne.
In estate, la trentina delle Fiamme Oro ha faticato un po’ di più, è apparsa in ritardo di condizione soprattutto al trampolino, il suo punto di forza, a causa degli impegni avuti in estate, esame di maturità in primis, e anche del tanto allenamento svolto nell’altra componente della combinata nordica, lo sci di fondo.
In occasione dell’evento di Milano, la giovane azzurra, sfoderando un bel sorriso e quella tranquillità davanti alle telecamere che alla sua età non è cosa troppo frequente, ha parlato al microfono di Fondo Italia facendo il punto della situazione a un mese e mezzo dal via della stagione.
Video, Combinata Nordica – Annika Sieff: “Già ho risolto i problemi tecnici del Grand Prix, sono tornata a saltare meglio”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Imèr riabbraccia Giacomel: le migliori foto della festa
Archiviati i Mondiali di Oberhof, gli atleti tornano a casa per qualche giorno di riposo. Per chi ha
Biathlon – Nuova carriera per Lesser: sarà commentatore televisivo per ARD; esordio ai Mondiali Estivi
Dalla carabina direttamente al microfono. Dopo aver lasciato la carriera agonistica lo scorso marzo, Erik Lesser ha
L’elenco degli atleti russi in attività che non potranno partecipare alle Olimpiadi di Pyeongchang
Alla luce di quanto deciso dal CIO, sono 24 gli atleti russi in attività che dovranno rinunciare ai Giochi Olimpici