Cosa succede? Il campione russo Sergey Ustiugov non ha superato un esame medico obbligatorio della federazione russa e ora non è autorizzato a prendere parte ad alcuna competizione, come partecipare a raduni o soggiornare nei centri sportivi russi.
A dare la notizia è stato lo stesso atleta sul proprio canale Telegram: «Oggi sono un po’ stressato perché non ho avuto l’approvazione – ha scritto Ustiugov – questa è probabilmente la prima volta che non è arrivata al primo tentativo. Bene, c’è ancora tempo per indagare. Non dirò i dettagli. Mostrerò tutto tra pochi giorni».
Dopo l’addio di Markus Cramer, passato alla guida della nazionale italiana, Ustiugov è stato inizialmente inserito all’interno del gruppo Sorin, che ha presto lasciato per allenarsi da solo seguendo il programma dell’allenatore azzurro. A Sport Express, proprio l’allenatore tedesco della squadra italiana ha affermato di essere a conoscenza della situazione, ma ha ammesso di non voler dire di più, chiudendo con la certezza che le cose si risolveranno».
Sci di Fondo – Ustiugov cosa succede? Non passa un test medico e viene fermato dalle competizioni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Una risorsa per la squadra”: Richard e Michelon hanno soddisfatto la squadra A francese al termine della preparazione
La squadra A femminile francese ha avuto due nuovi innesti in primavera: in sostituzione di Chloé Chevalier e
Sci di fondo – Nadine Laurent a Fondo Italia: “Arrivo al Tour de Ski tranquilla”
Il contingente dell’Italia, pronto a prendere il via nella sprint di Dobbiaco che domani aprirà il Tour de
ATHLETE OF THE WEEK (22) – Charles Hamelin (short-track)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta (o squadra) che si è maggiormente distinto nelle gare della settimana