È tutto pronto per il grande e attesissimo ritorno di Maren Lundby in campo internazionale. La fortissima saltatrice norvegese, rimasta ferma un anno per problemi di peso, si prepara al grande rientro che dovrebbe avvenire in una delle prime due tappe della Coppa del Mondo. Lundby, infatti, ha ripreso l’attività senza affrettare i tempo, tornando a saltare soltanto a fine estate ed è quindi un po’ indietro di condizione, se si considera che non lo faceva addirittura dal Mondiale di Oberstdorf del 2021, quando vinse l’oro sul trampolino grande.
In un’intervista a VG, la norvegese ha regalato una grande gioia a tutti i suoi fan, norvegesi e non, annunciando il suo rientro. «Non so ancora se sarò presente a Wisla all’inizio di novembre – ha ammesso Lundby – altrimenti verrò sicuramente per la tappa di Lillehammer un mese dopo».
Lundby, ovviamente, è consapevole che non sarà facile battagliare subito per il vertice contro avversarie come Kramer, Takanashi e le slovene. L’obiettivo è trovare la giusta condizione nel corso della stagione: «Il mio livello probabilmente non mi permetterà di lottare per il vertice. Finire tra le prime quindici sarebbe già una grande soddisfazione». Già rivederla sarà bello, ma siamo certi che quando saranno in palio le medaglie a Planica, Lundby sarà una delle serissime candidate all’oro.
Salto con gli sci – Lundby pronta al rientro in Coppa del Mondo: “Se non sarà a Wisla, arriverà sicuramente a Lillehammer”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Justine Braisaz a Fondoitalia: “Voglio ritrovare il piacere in quello che faccio”
La francese è reduce da una stagione complicata, nella quale ha comunque vinto un bronzo mondiale: "Ora le cose
Sci di Fondo – I 18 convocati della Svezia per Ruka: c’è Poromaa, non Myhlback
Dopo l’apertura di Gällivare, lo staff tecnico della nazionale svedese ha sciolto le ultime riserve in
Fondo – FOTOGALLERY dal raduno della squadra del Comitato Alpi Centrali a Lavazè
Oggi i giovani lombardi faranno un test insieme ai colleghi del Comitato Trentino e al Gruppo Milano Cortina 2026