Home > Notizie
LINK

T-shirt per ricordare e t-shirt per essere ricordati

Belle, pratiche, comode, capaci di creare tanti outfit quanti sono i nostri stati d’animo.
Indossare una t-shirt è sempre un momento piacevole che leghiamo a momenti di divertimento, vacanza, relax e avventura. La maglietta dal classico taglio a “t” può talvolta addirittura essere collegata a qualcosa di davvero speciale: un modo semplice ma perfetto per ricordare ed essere ricordati.

La t-shirt per ricordare attimi speciali

Esistono magliette a cui siamo affezionati e che mai e poi mai ci azzarderemmo a buttare via o anche solo a regalare. La cosa straordinaria di questo capo è che è pressochè indistruttibile dunque è difficile che si rovini il materiale da cui è composto, specie se si tratta di un buon cotone, magari pesante, o di una miscela di filati pregiati.
Può perdere colore, se il tessuto non è stato trattato con i procedimenti corretti, può sgualcirsi la stampa, se questa non è stata effettuata ad arte o su un materiale che non si presta alle tecniche di personalizzazione. Ma anche se sgualcita e stinta, da una t-shirt è molto improbabile separarsene specie quando è legata a dei ricordi importanti.
Un concerto o un viaggio sono spesso ricordati grazie alla maglietta che custodiamo gelosamente in un cassetto o in una scatola. Poco importa se l’ abbiamo indossata poche volte: quell’indumento per noi rappresenta molto più di una semplice t-shirt.

Le t-shirt personalizzate per farsi ricordare

La maglietta è in grado di farci ricordare anche a distanza di anni momenti speciali, ma è anche vero che una maglietta è in grado di farci riconoscere e ricordare da altri.
Da chi?
Facciamo l’esempio di una pizzeria in cui tutto lo staff indossa una maglietta personalizzata che riporta il logo e nome del locale e magari qualche slogan accattivante. Sicuramente quel posto sarà ricordato molto più facilmente dai clienti proprio grazie a questo piccolo, grande, particolare.
Operazione costosa? No, perché acquistando all’ingrosso delle t shirt economiche è possibile risparmiare. L’importante è scegliere il modello giusto che si presta alla personalizzazione che abbiamo in mente di realizzare.
Oggi le tecniche di stampa e di ricamo si sono evolute grazie alla tecnologia per cui è possibile realizzare dei lavori non solo molto belli ma anche resistenti nel tempo. Tra le tecniche più conosciute di personalizzazione per t-shirt c’è la stampa serigrafica, che tra tutte è quella più diffusa. Questa tecnica prevede l’utilizzo di impianti di stampa che trasferiscono un colore specifico per tessuti sul capo da stampare. Per impianto si intende una sorta di pellicola che assomiglia a quella fotografica che si usava anni fa. Ciascuno di questi permette la stampa di un colore, dunque più tinte significa l’utilizzo di più impianti.
Esistono anche altre tipologie di stampa come quella digitale diretta, la stampa transfer e quella sublimatica. Non è passata poi certo di moda la personalizzazione tramite ricamo, anche se più indicato per polo e felpe.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image