Home > Notizie
Olimpiadi

Calgary torna a sognare le Olimpiadi: “Pronti a una nuova candidatura”

Ron Orr, ministro della Cultura dell’Alberta, ha rivelato che Calgary è aperta ad avviare un discorso per ospitare nuovamente le Olimpiadi invernali, dopo l’edizione dei Giochi del 1998. "Dal punto di vista del governo provinciale, posso dire che la questione è stata certamente sollevata", ha dichiarato ai microfoni della "CBC", aggiungendo: "Stiamo esplorando la questione. C’è un piccolo gruppo di persone che ha messo insieme alcune proposte per questa futura opportunità e certamente le esamineremo man mano che arriveranno… Quindi sì, è possibile"
Peraltro, Orr ha evidenziato che Calgary possiede già quasi tutti i servizi necessari per organizzare le Olimpiadi, ma ha anche affermato di non volersi addentrare troppo nel merito della questione, visto e considerato che alcune discussioni sull’argomento sono in corso.
Va però rammentato che quattro anni fa la proposta di candidatura della città per le Olimpiadi invernali del 2026 è stata annullata dopo che i residenti di Calgary hanno espresso chiaramente il loro disaccordo.
Ora, però, a fronte di tali dichiarazioni, la Camera di Commercio di Calgary, per bocca del suo presidente e amministratore delegato, Deborah Yedlin, ha chiarito che sarebbe felice di sostenere la candidatura cittadina, qualora l’idea si concretizzasse: "Lo faremmo perché sarebbe qualcosa di importante per la città, abbiamo bisogno di rinnovare le nostre infrastrutture sportive", ha commentato.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image