Durante il meeting annuale della WMA, World Master Association, che si è svolto a Vuokatti, in Finlandia, abbiamo incontrato Giacomo Camozzini, responsabile del fondo Master e delegato italiano nella WMA. Camozzini ci ha raccontato come sta il movimento italiano dei Master e quali sono le gare dedicate, soffermandosi sul ricco calendario della Coppa Italia.
I prossimi anni l’Italia sarà protagonista con i Winter World Master Games, le Olimpiadi dedicate ai Master, che si svolgeranno nel 2024 in Val di Sole, nel comprensorio di Ponte di Legno, Tonale e Vermiglio, e con nel 2026 dove Sappada, con Forni Avoltri, è unica candidata ad ospitare i Mondiali Master.
Sci di Fondo, VIDEO – Giacomo Camozzini: “L’italia ospiterà i Winter World Master Games in Val di Sole nel 2024 e Sappada è candidata ai Mondiali Master nel 2026”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling domina la qualificazione a Minneapolis. Nicole Monsorno 18ª e Caterina Ganz 30ª ai quarti
La Coppa del Mondo di sci di fondo femminile, dopo la lunga tappa Albertina di Canmore, Canada, resta in Nord
EPIC SKI TOUR: Massimo “Macha” Dondio descrive la prima tappa
L'organizzatore del tracciato della tappa dell'Alpe Cermis ci descrive le difficoltà che troveranno gli atleti
Fondo – I dubbi di Østberg: riposare ed allenarsi o puntare alla Coppa del Mondo?
La norvegese non ha ancora deciso se gareggiare o meno a Otepää: "Non so cosa fare"