Dopo la chiusura del Grand Prix estivo, parte la parte conclusiva della preparazione per la nazionale azzurra di salto con gli sci, che vedrà la sua stagione iniziare molto in anticipo rispetto alle abitudini, dal momento che la Coppa del Mondo partirà a Wisla il 4 novembre. La squadra maschile, reduce da una gara dai due volti a Klingenthal, molto positiva per gli uomini il venerdì in qualificazione, meno nella gara della domenica, si reca a Planica, in Slovenia, dove si allenerà da domenica 9 a mercoledì 12 ottobre.
Per il raduno nella località slovena, che a cavallo tra febbraio e marzo 2023 ospiterà i Mondiali di sci nordico, sono stati convocati quattro atleti: Francesco Cecon, Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher. Il poker azzurro sarà seguito dagli allenatori Davide Jiroutek e Michael Lunardi.
Salto con gli sci – Un mese al via della Coppa del Mondo: azzurri in raduno a Planica

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn si prepara ai Mondiali libera dal peso dei problemi alla spalla e per ora rinuncia ad aprirsi alle distance
Il nome di Linn Svahn è uno dei più promettenti nel panorama dello sci di fondo svedese. La scorsa stagione, la
Salto con gli sci – Kamil Stoch: “Dopo l’ultimo salto a Planica mi ero messo in testa che sarebbe stato l’ultimo”
Tre mesi fa si è svolta la gara finale della Coppa del Mondo di salto con gli sci per la
Michael Hayböck e Chiara Hölzl campioni d’Austria su Normal Hill
A Villach si è conclusa la due giorni dedicata ai campionati nazionali austriaci. Fra gli uomini è arrivata la