A soli 43 anni muore Simon Hallenbarter, ex biatleta originario del Canton Vallese. Cresciuto vicino alle piste, cullato dai successi di suo zio Konrad Hallenbarter, uno dei migliori fondisti del mondo negli anni 80, vincitore della Vasaloppet nel 1983.
Nel 2006 Hallenbarter ha debuttato per la Svizzera alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, gareggiando anche alle Olimpiadi nel 2010 e nel 2014, trascorrendo dieci anni in Coppa del Mondo e riuscendo ad entrare nella Top 10 sei volte.
Nel 2014 Hallenbarter decise di appendere carabina e sci al chiodo e prendere il posto di suo zio "Koni" a capo del negozio di articoli sportivi di famiglia a Obergesteln, ai piedi delle piste da sci.
Secondo il quotidiano NZZ, in pochi erano a conoscenza di alcuni problemi di salute che stavano affliggendo Hallenbarter, che in vacanza in Austria con la sua ragazza si è tolto la vita.
Biathlon – A soli 43 muore l’ex biatleta Simon Hallenbarter
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Johansen vince la Mass 60, Carrara sfiora il podio: è quarta
Prosegue la tappa canadese di IBU Cup a Canmore. In una Mass Start 60 femminile sui generis, con solo 43
Sergio Rigoni annuncia il suo ritiro: “È arrivato il momento di dire basta”
Dopo Gaia Vuerich anche il veneto delle Fiamme Oro ha deciso di fermarsi al termine della sua miglior stagione in
L’ex biatleta 59enne Dmitry Vasilyev: “Se mi chiamassero andrei in guerra, i biatleti hanno il vantaggio dell’abilità con le armi”
In Russia si sta discutendo tantissimo della mobilitazione parziale annunciata da Putin, che richiama in servizio