Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 si è tenuto a Vuokatti, in Finlandia, l’incontro annuale della World Masters Cross-Country Ski Association (WMA), con i rappresentanti di 17 nazioni.
In realtà, l’Annual Meeting 2022 era previsto per l’autunno a Syktyvkar, in Russia, così come la Masters World Cup 2024. Ma a causa della situazione politica mondiale, l’esecutivo WMA è stato costretto a trovare un nuovo organizzatore per entrambi gli eventi. Con il Vuokatti Sport Resort OY, un centro di allenamento olimpico nel nord della Finlandia, si è quindi raggiunto l’accordo per il 2024, considerando anche che la Coppa del Mondo Master si è già svolta a Vuokatti nel 2016.
Il presidente della WMA, l’americano John Downing, al microfono di Fondo Italia ha raccontato cosa fa esattamente la WMA e quali sono gli obiettivi dell’associazione, evidenziando anche i prossimi eventi, i Mondiali del 2023 a Seefeld, in Austria, e soprattutto la candidatura di Sappada per il 2026 che verrà confermata dopo il sopralluogo che verrà fatto verso la metà di febbraio 2023.
Sci di Fondo – John Downing, presidente della WMA: “Siamo molto felici che Sappada sia candidata per i Mondiali Master del 2026”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il triste scatto solitario di Klæbo e quel duello mancato che avrebbe elevato la sua grandezza
Klæbo scatta sull’ultima salita, un attacco, quasi a voler staccare un avversario immaginario. Il pubblico si
Charlotte Kalla non si allenerà con il resto della squadra svedese
L'atleta ha deciso di allenarsi con un suo team anche in questa stagione; Sares: "Saremmo stati felici se fosse
Biathlon – Mondiali Junior Otepaa: la Norvegia vince la Staffetta maschile. Italia solo nona.
La Norvegia, con il quartetto composto da Tobias Alm, Sivert Gerhardsen, Ole Suhrke ed Isak Frey conquista la