Il Grand Prix Sportful è pronto a regalare di nuovo spettacolo. Prima prova della Coppa Italia di sci di fondo, la competizione, giunta alla sua 43a edizione, è ormai diventata un evento di riferimento nel panorama dello skiroll, potendo vantare nel suo albo d’oro vincitori illustri come Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer, Elena Välbe, Stefania Belmondo, Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino.
Domenica (2 ottobre), l’ormai classica prova mass start in salita in tecnica libera – organizzata da Sci Nordico Sportful, Polisportiva Sovramonte ed Enal Sport Villaga – tornerà a infiammare le strade del bellunese. La partenza sarà ancora una volta fissata a Pedavena (Belluno), mentre il traguardo si troverà ai mille metri d’altitudine di Passo Croce d’Aune.
Alle 10, scatteranno le competizioni delle categorie giovanili, con Baby e Cuccioli impegnati su un percorso di 1 chilometro, mentre Ragazzi e Allievi si daranno battaglia su un tracciato di 3 chilometri. Alle 11, invece, è prevista la partenza delle categorie femminili Aspiranti, Giovani, Senior e Master, mentre alle 11,15 prenderanno il via le categorie maschili. Per entrambi saranno 9,5 i chilometri di salita da percorrere prima di raggiungere il traguardo di Passo Croce d’Aune. Anche se l’inverno deve ancora arrivare, il Grand Prix Sportful assegnerà i primi punti validi per la classifica generale di Coppa Italia di sci di fondo 2022-2023 a Senior e Giovani. Le premiazioni sono in programma alle 14 nella località d’arrivo.
Skiroll – È tutto pronto per il 43° Grand Prix Sportful
Ti potrebbe interessare
Da Pyeongchang, le prime foto social degli azzurri: Windisch sulle nevi coreane
Il biatleta azzurro si allena sulla pista che nelle prossime settimane lo vedrà protagonista nell'Olimpiade di
SCI DI FONDO AL CHIAR DI LUNA TRA LE FIACCOLATE
il 23 gennaio sull’Alpe di Siusi, in Alto Adige, si svolgerà la 13a Moonlight Classic con percorsi di 30 e 15 km
Salto – Finalmente negativo! Granerud torna in Norvegia, poi in volo verso Planica
Dopo due settimane di quarantena ad Oberstdorf, il campione norvegese torna in patria e la settimana prossima sarà