Sorpresa Michele Boscacci nel tradizionale concorso per eleggere l’atleta dell’anno. Lo skialper è riuscito a superare la pesantissima selezione iniziale, affidata alle preferenze degli appassionati, che hanno votato via mail riducendo così il gruppo dei candidati da dodici appena tre atleti.
Michele Boscacci, che ha arricchito la bacheca personale con la terza Coppa del mondo della carriera, dovrà vedersela con le due atlete simbolo dello sci alpino italiano, Sofia Goggia e Federica Brignone. La prima ha vinto la Coppa del Mondo di specialità in discesa libera e uno splendido argento olimpico ad appena 23 giorni di distanza dall’infortunio di Cortina, mentre la valdostana del CS Carabinieri ha vinto un argento e un bronzo a Pechino, oltre alla coppa di specialità super gigante.
Un grande onore quindi per Boscacci, ma soprattutto la sua presenza è la dimostrazione che gli appassionati stanno apprezzando sempre di più lo sci alpinismo, che farà il suo esordio olimpico a Milano-Cortina 2026.
I votanti potranno esprimere la propria preferenza inviando una mail al seguente indirizzo: atletafisi@fisi.org. Per la seconda fase si potrà votare fino al 21 ottobre, sempre nella stessa modalità, con le preferenze che verranno riconteggiate da capo. Ricordiamo che è possibile esprimere un solo voto, eventuali preferenze ripetute dalla stessa mail non verranno tenute in considerazione.
Il vincitore sarà premiato nel corso di Skipass a ModenaFiere in programma fra il 29 ottobre e l’1 novembre, durante la tradizionale Festa degli Azzurri.
Atleta dell’Anno FISI 2022: sogna lo sci alpinismo, Boscacci è nel terzetto finalista con Goggia e Brignone
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Val Martello è pronta a ospitare i Campionati Italiani: appuntamento sabato e domenica in diretta su Fondo Italia
La primavera è ufficialmente arrivata ma in Val Martello, in Alto Adige, il focus rimane sul biathlon. Questo
Olimpiadi – Parigi 2024, Martin Fourcade a guardia delle medaglie nella cerimonia di apertura
Il nome di Martin Fourcade era rimbalzato negli ultimi giorni che hanno preceduto la cerimonia di
BIATHLON – L’azienda di ‘famiglia Jacquelin’ lavora alle carabine del futuro. Con l’incredibile video del range time di Uldal
Il biathlon è sempre stato uno sport in continua evoluzione, basti pensare alla differenza che c’è tra gli