A Livigno procede a pieno regime il raduno in quota del gruppo azzurro femminile denominato Milano-Cortina 2026. Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha convocato: Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Eleonora Fauner, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi.
Con loro è presente anche Lisa Vittozzi. Il gruppo è guidato dai tecnici Alexander Inderst – rientrato martedì dalla Germania per la messa a punto delle canne delle carabine – Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro.
Proprio con il tecnico al tiro Mezzaro il quale si è reso molto disponibile, abbiamo fatto una bella chiaccherata riguardante lo stato di salute delle ragazze al poligono, di una Lisa Vittozzi ritrovata anche nel tiro a terra, del roulino di marcia dei raduni, del valore aggiunto della presenza nel team di una campionessa dal calibro di Lisa Vittozzi ed anche del rapporto che sussiste ad oggi tra le due fuoriclasse azzurre, Dorothea Wierer e la stessa Lisa Vittozzi.
Biathlon, VIDEO – Edoardo Mezzaro: “Siamo molto contenti del lavoro svolto sin qua ma non possiamo certo sederci”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il ritorno di Johaug. Le motivazioni della sua scelta, cosa aspettarsi e cosa significa per le avversarie e tutto il movimento
Un finale perfetto, da sola sul rettilineo finale al termine della 30 km di Holmenkollen, lì a spingere utilizzando
Skiroll – Tanta Italia nella mass start in salita: Tanel è secondo tra i senior, tripletta azzurra tra gli junior
L'altoatesino ha chiuso la gara in salita alle spalle dello svedese Silfver; nella gara juniores successo di Artusi
Divertente siparietto Samuelsson/Ferry sul miglior biatleta di tutti i tempi: “Non so se c’è stata una stagione migliore del 2022-23 di Johannes Bø”
Sebastian Samuelsson si è presentato alla stagione 2023-24 di Coppa del Mondo di biathlon come nettamente il più