Therese Johaug andrà al Mondiale di Planica, ma in un ruolo diverso. Se volesse, la campionessa norvegese potrebbe prendere parte a 10 km, skiathlon e 30 km, avendo vinto queste tre competizioni a Oberstdorf 2021, come aveva anche fatto già a Seefeld nel 2019, invece seguirà le competizioni in cabina di commento, come enorme valore aggiunto alla trasmissione della tv norvegese NRK.
Johaug sarà infatti una degli esperti di NRK fino al 2026, quando si svolgeranno le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, quindi avrà questo ruolo anche in occasione dell’attesissimo Mondiale di Trondheim 2025. «Sento di avere molte conoscenze dopo essere stata parte dell’ambiente e dello sport per così tanto tempo. Ho oltre 15 anni di esperienza nella squadra nazionale. Penso che sia un’ottima opportunità per trasmettere le mie conoscenze a coloro che sono seduti a casa e guardano».
L’esordio avverrà a Beitostølen, dal 18 al 20 novembre, quando a una settimana dall’apertura della Coppa del Mondo si svolgeranno le classiche competizioni norvegesi, una prova generale della stagione: «Sarà molto strano essere a Beitostølen durante le competizioni di apertura. È sempre un fine settimana che aspettavo e per cui avevo un po’ di emozione in più. Sarà strano essere dietro le quinte».
Sci di Fondo – Nuova esperienza per Therese Johaug: sarà commentatrice tv per NRK!
Ti potrebbe interessare
L’Italia dello sci alpino maschile mai così male da 37 anni
Dopo le prime 13 gare stagionali nessun azzurro è ancora salito sul podio. L'evento è rarissimo e non si verificava
Fondo – Coppa Italia Rode femminile: Nicole Monsorno vince anche l’inseguimento
La trentina si è imposta davanti a Maj e Colombo; vittoria tra le Aspiranti per Francesca Cola e tra le Allievi per
Ski classic – Tolto il limite di età: la ‘legge Myhlback’
Dopo l’edizione del 2023, in cui Alvar Myhlback prese parte in via eccezionale alla Vasaloppet, il Circuito