Therese Johaug andrà al Mondiale di Planica, ma in un ruolo diverso. Se volesse, la campionessa norvegese potrebbe prendere parte a 10 km, skiathlon e 30 km, avendo vinto queste tre competizioni a Oberstdorf 2021, come aveva anche fatto già a Seefeld nel 2019, invece seguirà le competizioni in cabina di commento, come enorme valore aggiunto alla trasmissione della tv norvegese NRK.
Johaug sarà infatti una degli esperti di NRK fino al 2026, quando si svolgeranno le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, quindi avrà questo ruolo anche in occasione dell’attesissimo Mondiale di Trondheim 2025. «Sento di avere molte conoscenze dopo essere stata parte dell’ambiente e dello sport per così tanto tempo. Ho oltre 15 anni di esperienza nella squadra nazionale. Penso che sia un’ottima opportunità per trasmettere le mie conoscenze a coloro che sono seduti a casa e guardano».
L’esordio avverrà a Beitostølen, dal 18 al 20 novembre, quando a una settimana dall’apertura della Coppa del Mondo si svolgeranno le classiche competizioni norvegesi, una prova generale della stagione: «Sarà molto strano essere a Beitostølen durante le competizioni di apertura. È sempre un fine settimana che aspettavo e per cui avevo un po’ di emozione in più. Sarà strano essere dietro le quinte».
Sci di Fondo – Nuova esperienza per Therese Johaug: sarà commentatrice tv per NRK!

Ti potrebbe interessare
Fondo – L’ammissione di Klæbo: “È dura stare a casa a guardare Bolshunov che stacca tutti”
Il norvegese è intervenuto in diretta su TV2 al termine dell'inseguimento di domenica: "Come sarebbe stata se fossi
Biathlon, VIDEO – Paulo Lazzarini:” Anche senza l’uso del fluoro possiamo contare su prodotti ottimali”
Potrà il fattore no fluoro condizionare l’esito delle gare di biathlon, così come accaduto di recente a Sölden per
Comitato Veneto: raduno dello skiroll a Istrana con Sbabo e le gemelle Bolzan
L'evento si è svolto domenica 22 settembre in provincia di Treviso