A distanza di poco meno di tre anni, lo sci di fondo internazionale tornerà nuovamente a Pragelato. Come accaduto nel gennaio del 2020, l’OPA Cup tornerà nuovamente nella località che nel 2006 ospitò le gare olimpiche dello sci nordico. Dal 2 al 4 dicembre prossimo, infatti, le competizioni della coppa continentale alpina raggiungerà nuovamente la provincia di Torino in tre entusiasmanti giornate di gare, che saranno anche molto importanti per gli atleti italiani che dovranno conquistarsi un posto in Coppa del Mondo proprio attraverso le gare dell’OPA Cup.
Il programma, che ovviamente può sempre cambiare nei prossimi mesi, prevede una sprint a skating venerdì 2 dicembre, una 15 km maschile e 10 km femminile a skating con partenza individuale il sabato, per poi chiudere la domenica con una mass start in classico da 15 km per gli uomini e 10 km per le donne senior, mentre gli uomini e le donne junior dovrebbero affrontare distanze di 10 km e 5 km. Curioso quindi che in OPA Cup uomini e donne dovrebbero, per il momento, affrontare distanze diverse, quando poi in Coppa del Mondo si troveranno a gareggiare sullo stesso chilometraggio.
Tutto da confermare per quanto riguarda il programma, che è stato già pubblicato sul sito ufficiale della FIS. La certezza è che il fondo internazionale tornerà nuovamente a Pragelato su una pista splendida e un’organizzazione che tre anni fa fece anche una grande figura. Una bella notizia per la provincia di Torino, che ospiterà anche le Universiadi nel 2025.
Sci di Fondo – Sarà Pragelato ad aprire l’OPA Cup 2022/23: tappa in programma dal 2 al 4 dicembre
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Grand Prix, a Klingenthal Stefan Kraft vince la qualificazione, superano il taglio tutti gli azzurri in gara
Si è appena conclusa la qualificazione per l’individuale maschile dell’ultima tappa del Summer Grand
Sarà la Spagna a ospitare le finali della Coppa Europa di fondo
Nella località di Baqueira-Beret, in Catalogna, dal 16 al 18 marzo sono in programma le gare che chiuderanno la
“Provo risentimento, non sono l’atleta inutile che pensavano” Elena Kruchinkina spiega perché ha lasciato la nazionale bielorussa
Elena Kruchinkina ha rappresentato la Bielorussa a livello internazionale per diverse stagioni a partire dal