Dopo i tanti interventi che hanno seguito le dichiarazioni del segretario generale della FIS, Michel Vion, su un possibile ritorno alle competizioni di atleti russi e bielorussi già per la stagione che inizierà a dicembre, i media norvegesi hanno deciso di contattare anche Johannes Klæbo.
Pur restando fermo sulle proprie posizioni, l’olimpionico norvegese non ha voluto mettere ulteriori pressioni alla FIS. «È chiaro che qui c’è molto potere in gioco e molte idee – ha affermato Klæbo a Dagbladet – e tutti devono certamente essere autorizzati a esprimere le proprie opinioni. Quindi penso che ora dovremo solo aspettare e vedere cosa deciderà la FIS».
Una decisione sarà presa per la fine di ottobre. Klæbo dice che preferirebbe prendere una posizione sulla questione quando la FIS avrà fatto la sua scelta: «In questo momento penso che sia difficile prendere una posizione su questo argomento. In passato sono stato chiaro e continuo a mantenere la posizione che ho avuto fin dall’inizio. Ora bisogna aspettare che la FIS prenda la sua decisione e allora affronteremo la cosa».
Sci di Fondo – Klæbo sul possibile ritorno dei russi: “La mia idea è nota, ma tutti devono poter esprimere le proprie opinioni”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Silje Opseth vince gara-2 a Willingen volando come solo lei sa fare. La migliore azzurra è Lara Malsiner, 21°
Nella piovosa Willingen, cittadina nel nord dell’Assia, si è disputata la seconda gara di Coppa del Mondo femminile
Biathlon – Vitaly Noritsyn: “La Bulgaria mi voleva ancora come allenatore, ma l’ambasciata…”
L’allenatore russo di biathlon Vitaly Noritsyn ha raccontato ai microfoni di "Match TV" come è
MONDIALI ÖSTERSUND – Start List e presentazione Individuale Maschile
Il 13 marzo 2019 si assegna il XLVI titolo mondiale maschile dell’individuale, unico format inserito nel programma