Il tre volte campione olimpico di sci di fondo Alexander Bolshunov ha esternato la sua personale opinione sul ritorno degli sciatori russi (e bielorussi) nel circuito internazionale e di Coppa del Mondo.
Giova ricordare che la FIS ha precedentemente esteso la sospensione degli atleti russi e bielorussi dalla partecipazione alle competizioni per l’intera stagione estiva 2022, ma il suo Consiglio tornerà sul tema in autunno, con l’evolversi della situazione in Ucraina.
In tal senso, Bolshunov ha asserito a "Championship": "Sono ottimista. Spero che i vertici della FIS giungano alla conclusione che tutti i più forti, indipendentemente dalla loro nazionalità, dovrebbero poter competere nelle competizioni internazionali. Lasciamo che la FIS si prenda un rischio e diventi un’eccezione rispetto alla tendenza generale".
Sci di fondo – Alexander Bolshunov: “FIS riammetterà gli atleti russi? Lasciamo che si prenda un rischio…”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Ilaria Debertolis: “Contenta per la vittoria di oggi, avevo voglia di riscatto”
La trentina ha poi spiegato: "Prima di oggi sono sempre riuscita a partire bene, ma in ogni occasione ho avuto dei
VIDEO – Dominik Windisch: “Sono contento di allenarmi con un atleta competitivo come Hofer”
L'azzurro a Fondoitalia: "Mi fa piacere vedere quanto stia cambiando l'atteggiamento dei media italiani nei
Fondo – Simone Paredi spinge la squadra femminile: “Le ragazze stanno bene”
L'allenatore resposabile della Squadra A femminile ha parlato alla vigilia della sprint di domani: "Speriamo di