Un palmarès di tutto rispetto quello del norvegese Olaf Tufte: 4 ori olimpici (1 argento nel 2 di coppia a Sydney 2000, 2 ori nel singolo ad Atene 2004 e Pechino 2008 e un bronzo nel 2 di coppia a Rio de Janeiro 2016), 6 medaglie ai Mondiali.
Indubbiamente una carriera costellata di successi ma che hanno tutti a che fare con il canottaggio: fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che il 46enne norvegese è pronto ad iniziare a competere in un nuovo sport, lo sci di fondo.
"Sono ancora giovane" – ha dichiarato Tufte in una conferenza stampa – "Ho sempre trovato affascinante lo sci di fondo e in particolare le lunghe distanze. Insomma si tratta di divertirsi con gli sci."
Tufte gareggerà quindi nel circuito Ski Classics, che che prenderà il via il 10 dicembre, nel Team Kaffebrygget. "Siamo molto curiosi di sapere cosa possiamo imparare da Tufte", afferma Vetle Tyhli, manager del team norvegese.
Sci di Fondo – Dal canottaggio allo sci di fondo: l’olimpionico Olaf Tufte gareggerà nel circuito Ski Classics
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vista dallo staff tecnico, le parole di Inderst: “Oggi condizioni difficili, Vittozzi e Giacomel sono stati bravissimi”
È giustamente soddisfatto Alex Inderst quando lo incontriamo fuori dall’area riservata agli ski room. L’Italia ha
Olimpiadi giovanili Gangwon 2024, la fiamma è partita da Atene!
Mancano esattamente 8 mesi all’inizio delle Olimpiadi estive di Parigi 2024, e ne mancano 28 a quelle di
Sci di Fondo – Bolshunov sarà assente all’incontro degli olimpionici russi con Putin: “Ha un intervento pianificato da tempo”
Domenica 24 aprile oppure martedì 26 aprile, (incredibile ma vero i media russi non concordano sulla data, ndr), si