Ai Campionati Italiani estivi di biathlon che si sono svolti in Val Martello era presente anche Lukas Hofer, che dal raduno di Lavazè con la Svezia, ha raggiunto la località altoatesina proprio per partecipare alle competizioni tricolori. Nell’occasione l’azzurro del Centro Sportivo Carabinieri ha raccontato, al microfono di Katja Colturi, come stanno procedendo gli allenamenti con la squadra svedese.
"Sono molto contento" – ha affermato l’azzurro – " Abbiamo cambiato di molto il programma, stiamo facendo molte ore sugli skiroll e sono sicuro che tutto ciò porterà i frutti per l’inverno".
Hofer si è poi soffermato a raccontare più nel dettaglio le differenze nei metodi di allenamento: " Seguendo gli allenamenti come sono programmati ho capito perchè loro sono già pronti ad inizio stagione".
Anche l’azzurro ha però portato un pò di "italian style" all’interno del gruppo svedese: "Di sicuro diverso approccio al cibo!" – scherza Hofer – "perchè se mangiano la pasta con il ketchup non va per niente bene!".
Biathlon, VIDEO – Lukas Hofer: “In inverno vedrò i risultati del lavoro con la Svezia”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uno-due svedese a domicilio: Samuelsson domina la sprint! Bormolini migliore degli italiani
Svezia mattatrice nel primo weekend di gare sulla nevi di casa. Dopo la Oberg stamattina tra le femmine, a far
Biathlon – Preuss fatica, soffre, ma è perfetta e guadagna su Jeanmonnot: “Ho dovuto lottare tanto e per questo sono ancora più felice”
Non è nella sua miglior condizione di forma, così come la maggior parte della squadra femminile della Germania,
Biathlon – Niente ineleggibilità per Shipulin, prosegue la sua corsa politica alla Duma
L'ex biatleta russa, candidato alle elezioni, era stato dichiarato incandidabile dai suoi avversari per non aver