La sprint maschile ha aperto il weekend di gare dei campionati norvegesi di Summer Biathlon a Gautefall (Norvegia).
A vincere il titolo norvegese è stato il giovane Filip Fjeld Andersen, new entry nella squadra elite norvegese: il 24enne, nonostante due errori nella sessione di tiro in piedi, è stato premiato da un’ottima prestazione sugli skiroll e staccare di 3”4 Johannes Dale, che ha commesso un solo errore in piedi. Il terzo gradino del podio è per Sturla Holm Lægreid con un distacco di 28”6 dal vincitore.
A bocca asciutta Johannes Bø, 6° classificato, che molto probabilmente ha accusato un pò di stanchezza derivante anche dall’intensa sessione di allenamento svolta nei giorni scorsi in Italia, a Passo di Lavazè.
Da evidenziare la positiva prestazione di Martin Uldal: il 22enne, primo classificato nella categoria U22, si posizione al 3° psto nella classifica assoluta.
Karoline Knotten conquista, al femminile, il titolo estivo: la 28enne con il tempo totale di 21’45”1 e un errore nella serie in piedi, è davanti a Marit Skogan con un vantaggio di 17”. Aasne Skrede chiude il podio a 47’3 dalla Knotten. Ingrid Tandrevold chiude con il 6° tempo e tre errori totali al poligono.
Ecco le classifiche:
Biathlon – Filip Fjeld Andersen e Karoline Knotten dominano i campionati norvegesi di Summer Biathlon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Non eravamo in un locale a Ibiza!”: Antonin Guigonnat furioso per le critiche
Antonin Guigonnat non ci sta e rispedisce le critiche al mittente. Il biatleta transalpino, non presente – al
Paralimpici – Dal Passo di Lavazè a Pechino: le difficoltà del team paralimpico ucraino, finalmente in Cina
“Sono stati cinque giorni di fuoco, non sapevamo come aiutarli, sono una famiglia per noi: da quindici anni
Biathlon – Kristina Reztsova augura buona fortuna alla sorella “finlandese” Daria Virolainen: “Non sarà facile, ma tiferò per te”
Due sorelle che dalla prossima stagione gareggeranno per nazionali diverse. Pur essendo nate entrambe in russia,