La sprint maschile ha aperto il weekend di gare dei campionati norvegesi di Summer Biathlon a Gautefall (Norvegia).
A vincere il titolo norvegese è stato il giovane Filip Fjeld Andersen, new entry nella squadra elite norvegese: il 24enne, nonostante due errori nella sessione di tiro in piedi, è stato premiato da un’ottima prestazione sugli skiroll e staccare di 3”4 Johannes Dale, che ha commesso un solo errore in piedi. Il terzo gradino del podio è per Sturla Holm Lægreid con un distacco di 28”6 dal vincitore.
A bocca asciutta Johannes Bø, 6° classificato, che molto probabilmente ha accusato un pò di stanchezza derivante anche dall’intensa sessione di allenamento svolta nei giorni scorsi in Italia, a Passo di Lavazè.
Da evidenziare la positiva prestazione di Martin Uldal: il 22enne, primo classificato nella categoria U22, si posizione al 3° psto nella classifica assoluta.
Karoline Knotten conquista, al femminile, il titolo estivo: la 28enne con il tempo totale di 21’45”1 e un errore nella serie in piedi, è davanti a Marit Skogan con un vantaggio di 17”. Aasne Skrede chiude il podio a 47’3 dalla Knotten. Ingrid Tandrevold chiude con il 6° tempo e tre errori totali al poligono.
Ecco le classifiche:
Biathlon – Filip Fjeld Andersen e Karoline Knotten dominano i campionati norvegesi di Summer Biathlon

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Rivivi le emozioni della sprint maschile di Le Grand Bornand con la nostra fotogallery
La prima vittoria in carriera di Uldal, che ha beffato di un soffio Johannes Bø, il ritorno sul podio di
Biathlon – La Francia vince il World Team Challenge, Julia Simon domina e lancia un sonoro messaggio per le gare di gennaio
Il World Team Challenge è stato vinto dalla coppia transalpina trainata da Julia Simon, ma ampiamente sostenuta dal
Biathlon – Ritiro Bø, l’elogio di Martin Fourcade: “Una decisione coraggiosa, che gli fa onore”
“Credo che Martin Fourcade sia colui che può capirmi meglio”. Così Johannes Bø durante la conferenza