L’allenamento mattutino saltato per un esame universitario, ma recuperato dopo pranzo grazie Mazet che lo ha seguito al poligono prima di allenare il resto della squadra il pomeriggio. Mentre sta scalando posizioni nel biathlon internazionale, Filip Fjeld Andersen continua anche a studiare legge, avendo quasi completato il percorso verso la laurea triennale.
Quando lo abbiamo incontrato a Passo di Lavazè, due settimane fa, con il giovane talento norvegese abbiamo ovviamente parlato di biathlon, dell’importanza di far parte di un gruppo con grandi campioni come i fratelli Bø, degli obiettivi per la prossima stagione, ma anche della sua amicizia con Tommaso Giacomel, iniziata nel 2018 quando i due si conobbero in occasione dei Mondiali Giovanili di Otepää.
Andersen si è confermato quel ragazzo spigliato e disponibile che avevamo conosciuto già un anno fa, quando lo contattammo dopo il suo esordio in Coppa del Mondo. Ora che è entrato a far parte in pianta stabile della nazionale maggiore norvegese e non si nasconde nell’affermare di voler ottenere il suo primo successo in Copppa del Mondo, il giovane norvegese, classe 1999, non è cambiato.
Guarda l’intervista a Filip Fjeld Andersen.
Biathlon – Filip Fjeld Andersen a Fondo Italia: “Sarebbe fantastico salire sul podio con Giacomel ad Anterselva nel 2026”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Junior Cup: ancora podio per l’Italia in Val Ridanna: Compagnoni è secondo dietro Seidl!
Si è appena conclusa la sprint valida per la prima tappa di IBU Junior Cup che si sta disputando questo weekend in
Sci di Fondo – Ebba Andersson la regina del Mondiale: “Per me è un riscatto dopo le Olimpiadi di Pechino; ora punto sulla 50 km di Holmenkollen”
PLANICA – Un anno fa fu protagonista suo malgrado di un finale drammatico nella 30 km delle Olimpiadi di
Sci alpinismo – Michele Boscacci: “Terza Coppa del Mondo tassello importante. Olimpiadi 2026? Avrò 36 anni, ma…”
Michele Boscacci ha appena conquistato la terza Coppa del Mondo overall di sci alpinismo della sua sfavillante