Si avvia verso la sua conclusione il raduno nel nostro paese della nazionale svedese di biathlon, insieme alla quale era presente anche Lukas Hofer. Dopo aver lavorato per una settimana ad Anterselva, Samuelsson e compagni si sono allenati per un’altra decina di giorni a Passo di Lavazè, ospiti del Dolomiti Apart & Rooms.
Buonumore, sorrisi, ma anche tanta determinazione e fatica per gli atleti e le atlete del gruppo allenato da Johannes Lukas, che hanno approfittato al massimo delle possibilità messe a disposizione dalla località per allenarsi al meglio e preparare la prossima stagione nella massima serietà con l’obiettivo di mettere il bastone tra le ruote alle nazionali di Norvegia e Francia al maschile e confermarsi la squadra più forte al femminile.
Gruppo al completo in Italia, dove erano presenti: Stina Nilsson, Mona Brorsson, Tilda Johansson, Hanna Öberg, Linn Persson, Elvira Öberg, Johanna Skottheim, Anna Magnusson, Lukas Hofer, Martin Ponsiluoma, Malte Stefansson, Oskar Brandt, Sebastian Samuelsson, Peppe Femling e Jesper Nelin.
Vediamo un lungo video girato nel corso dell’allenamento della giornata di ieri, un combinato fondo e tiro.
ps. Ciò che non si può vedere dai video è l’educazione e la gratitudine che sa esprimere questo gruppo di atleti nei confronti di chi lavora per loro, come in occasione della foto di squadra, quando sono stati gli atleti stessi a voler inserire in gruppo anche Milena, la proprietaria dell’albergo che li ha ospitati e ha lavorato per loro nel corso di questi giorni. Per qualcuno può sembrare un piccolo gesto, ma in realtà rende l’idea di quanto una squadra vincente parta anche da questi particolari, far sentire tutti parte della squadra anche chi lavora per loro dieci giorni nel corso della preparazione.
VIDEO, Biathlon – Guarda le immagini dell’allenamento della nazionale svedese a Passo di Lavazè
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Anche le donne salteranno dai trampolini di volo? Se ne discuterà sabato
Nella commissione della Coppa del Mondo di salto, si discuterà della possibilità di far gareggiare anche le donne
Stephane Bouthiaux: “Fourcade ora sta meglio. Potremmo saltare la tappa di Oberhof”
L'head coach della squadra francese di biathlon ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito allo
Salto con gli sci – Maren Lundby non si arrende: pronta ad essere saltatrice di prova ai Mondiali di Volo di Vikersund
La campionessa norvegese prosegue la sua battaglia affinché anche le donne possano gareggiare dai trampolini di