Johannes Hoesflot Klæbo, fondista norvegese, ha rivelato a "NRK" e a "VG" che le sue condizioni dopo l’infortunio muscolare al gluteo destro subìto nel mese di luglio sono in netta ripresa. L’atleta è attualmente in ritiro ad alta quota a Park City, nello Utah.
A distanza di quindici giorni dal suo approdo negli States, Klæbo ha effettuato un primo bilancio delle sue condizioni e, a suo dire, "è positivo", in quanto ritiene di essere "sulla via della guarigione. Ho ancora qualche dolore, ma faccio progressi ogni giorno".
Lo scandinavo non riesce ancora ad allenarsi a pieno ritmo in stile classico, ma guarda comunque con grande fiducia alle settimane che verranno: "È difficile dire se ci vorranno una, due, tre o quattro settimane. Sono sulla strada giusta, ma è fastidioso che ci voglia così tanto tempo".
Scalpita, insomma, Klæbo, il quale ha davanti a sé ancora una settimana di allenamento negli Stati Uniti d’America e ha condiviso anche alcune sessioni con la squadra nazionale a stelle e strisce.