Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – L’ex nazionale russa Daria Virolainen rispolvera sci e carabina: gareggerà per la Finlandia

L’ex biatleta della nazionale russa Daria Virolainen, sorella maggiore di Kristina Retzsova, dovrebbe fare il suo ritorno nel circuito internazionale del biathlon quest’inverno, ma con indosso i colori della Finlandia.
La 33enne, che in carriera ha ottenuto due podi in Coppa del Mondo tra il 2014 e il 2015, si era ritirata dalle gare nel 2018, quando era divenuta madre per la prima volta. Poi, nel 2020 aveva definitivamente detto addio alla sua vita da sportiva, anche se evidentemente si trattava soltanto di un ulteriore stop prima della nuova ripartenza.
Infatti, Daria Virolainen, sposata con l’ex fondista bielorusso Roman Virolainen, oggi tecnico della Corea del Sud, ha vissuto per alcuni anni in Finlandia con tutta la sua famiglia e sta lavorando per tornare a essere competitiva sin dalle prime gare della prossima stagione invernale.
Come riporta "Ski Nordique", la figlia e sorella d’arte si è classificata al secondo posto ai campionati nazionali finlandesi di biathlon la scorsa settimana e starebbe tirando a lucido la sua carabina e i suoi sci in vista dei primi impegni ufficiali.
A conferma di quanto asserito, il suo ex allenatore, Leonid Myakishev, ha reso noto che Daria Virolainen è da tempo in possesso della nazionalità finlandese e potrà indossare i suoi nuovi colori sin da subito.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image