Il weekend di FIS Cup a Villach ha regalato una doppia soddisfazione all’Italia. Francesco Cecon ha conquistato un secondo e un primo posto sul trampolino HS98 austriaco.
Il saltatore azzurro ha lottato per il successo già sabato, quando la vittoria è andata al polacco Tomasz Pilch, con l’azzurro del Bachmann che ha perso nel secondo salto, riuscendo comunque a restare davanti agli austriaci Leitner e Rupitsch.
Nella gara di domenica, il friulano si è imposto di appena tre decimi di punto sull’austriaco Clemens Leitner. L’azzurro, secondo dopo la prima serie, ha scavalcato Markus Rupitsch, primo dopo il primo salto, ma sceso di due posizioni nella seconda serie, chiudendo comunque a quattro decimi da successo. 27ª posizione per Campregher. Per la classifica maschile di sabato clicca qui. Per la classifica maschile di domenica clicca qui.
In gara anche le donne. Sabato doppietta per la Slovenia con Nika Prevc e Maja Vtic. In terza piazza la giapponese Nagomi Nakayama. 27ª piazza per l’azzurra Camilla Henni Comazzi.
Nella competizione domenicale, ha vinto l’austriaca Hannah Wiegele davanti alle slovene Taja Bodlaj e Ajda Kosnjek. In zona punti le azzurre Martina Ambrosi, 27ª, e Camilla Henni Comazzi, 30ª.
Per la classifica femminile di sabato clicca qui.
Per la classifica femminile di domenica clicca qui.