Quarta ieri, d’oro oggi: la tarvisiana Astrid Plösch (Esercito) ha chiuso nella maniera migliore il fine settimana tricolore in Val Martello (Alto Adige), sede dei Campionati Italiani Estivi di Biathlon, vincendo la short individual con 35"5 di margine sull’altoatesina Nora Obojes (Asv Antholzertal) mentre sul terzo gradino del podio c’è ancora spazio per la trentina Fabiana Carpella (Fiamme Oro) che ha così potuto confermare il bronzo della sprint del giorno precedente.
Un successo quello di Plosch che ha preso forma al poligono, con un percorso che ha visto la sudtirolese incappare in una singola penalità nell’ultima sessione di tiro: 0-0-0-1 il suo ruolino di marcia, sorretto dal sesto tempo di giornata sugli sci. Proprio la precisione le ha consentito di non permettere ad Obojes (0-3-0-0) di avvicinarsi più del dovuto mentre la fiemmese Carpella ha dovuto abbandonare i sogni di gloria nell’ultima sessione di tiro, quando i tre errori (0-1-1-3) l’hanno fatta inevitabilmente scendere in graduatoria, nonostante il miglior riferimento assoluto nello skiroll.
In quarta posizione, ecco dunque Francesca Broccherò (Entraque Alpi Marittime, 1-2-2-0) con Sophia Zardini (Antholzertal, 1-1-1-0) ed Ilaria Scattolo (Esercito, 3-0-0-1) a completare la top 6 di giornata.
Biathlon – Astrid Plösch trionfa in Val Martello: suo il titolo giovani nella short individual
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gli atleti svedesi si lamentano dei montepremi bassi nelle gare nazionali e gli assegni giganti per appena 1000 corone (87 euro)
In Svezia si torna a discutere sui montepremi delle gare nazionali, che dagli atleti vengono ritenuti troppo bassi.
Sci di fondo o biathlon? Elsa Tänglander è d’oro in entrambe le discipline: comunque scelga, il futuro della Svezia è in buone mani
Sci di fondo o biathlon? Poco importa in quale disciplina si metta alla prova Elsa Tänglander, perché il risultato
Raw Air si trasferisce a Lillehammer
La seconda tappa di Raw Air, coincidente con la quint’ultima gara individuale della Coppa del Mondo, andrà in scena