Apoteosi azzurra nella Coppa del Mondo femminile juniores di skiroll, complice l’entusiasmante verdetto derivante dalla 7 km mass start tecnica classica sulle pendici del Terminillo, nel Lazio.
Segnaliamo, a tal proposito, la netta vittoria, come da pronostico, dell’atleta delle Fiamme Oro Maria Gismondi, prima in 31:47.2, seguita da Anna Maria Ghiddi, la quale, grazie ai punti conquistati quest’oggi, si porta matematicamente a casa la Coppa del Mondo di categoria, impreziosendo il proprio palmarès con un trofeo che tutt’Italia si auguri possa essere foriero di buona sorte per il futuro di questa promettente atleta.
Terza piazza per l’ucraina Anastasiia Ivanchenko. Quinta l’azzurra Camilla Crippa, ottava la connazionale Laura Mortagna.
Skiroll – Coppa del Mondo femminile juniores: ancora una vittoria per Gismondi, Ghiddi conquista il trofeo!

Ti potrebbe interessare
Dalla Finlandia sono convinti: “L’interdizione del fluoro sarà rinviata di un anno”
Il responsabile dei materiali della nazionale di fondo finlandese, Martin Norrård ha pochi dubbi: "Lo voci ci sono
Sci di fondo – Grande Italia, Federico Pellegrino (2°) arriva a un passo da Klaebo nella sprint di Minneapolis. Daprà in finale chiude 6°
La Coppa del Mondo 2023-2024 di sci di fondo fa tappa a Minneapolis, città più popolosa del Minnesota ma non
Campionati del Mondo di skiroll, la Val di Fiemme si presenta
È la gremita sala conferenze della sede di Trentino Marketing ad ospitare la conferenza stampa di presentazione dei