Non c’è niente da fare, il covid continua a infastidire la preparazione della nazionale norvegese di sci di fondo. Dopo l’esperienza pre-olimpica, quando la positività di Heidi Weng non consentì alla forte fondista norvegese di prendere parte alle Olimpiadi di Pechino, mentre Krüger era riuscito almeno a gareggiare nella 50 km (in realtà 28 km) nella quale aveva anche vinto la medaglia, arriva un nuovo caso covid a disturbare un raduno norvegese.
La squadra femminile si trova in questi giorni in Svizzera, a Pontresina, vicino al confine con l’Italia. Secondo quanto riferito dall’ufficio stampa norvegese, c’è stato un caso di positività al covid, quello di Julie Myhre. che aveva avuto lievi sintomi di raffreddore ed è risultata positiva, così è stata mandata a casa. Il medico Ove Feragen ha riferito che le altre atlete stanno bene e tutte sono risultate negative.
Sci di Fondo – Caso covid nella squadra femminile norvegese a Pontresina: Myhre torna a casa

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Presentazione della Coppa del Mondo femminile: Svezia, è l’ora di capitalizzare e vincere la prima sfera di cristallo! Le azzurre per fare un nuovo step avanti
La sprint di Ruka apre una Coppa del Mondo femminile di sci di fondo, che in questo 2023/24 è una totale incognita.
Il presidente Flavio Roda: “Presente alla tappa di Rieti perché la FISI tiene all’Appennino e per dare visibilità ad Amatrice”
Nel weekend che si è appena concluso, il presidente della FISI, Flavio Roda, era presente in Provincia di Rieti
Biathlon – Christiansen e Tandrevold vincono la sprint dei Campionati Norvegesi Estivi
In entrambe le gare la differenza è stata fatta al tiro. In difficoltà alcuni big, tra cui Johannes Bø e Tiril Eckhoff.